Cerca
Close this search box.

Giovanissimi Nazionali – Napoli-Monza 0-2: Ecco le pagelle di IamNaples.it

Brutta sconfitta degli azzurrini contro un Monza attento e cinico al momento giusto

Finisce male l’avventura dei Giovanissimi Nazionali di mister Liguori con una sconfitta che non lascia attenuanti contro il Monza che, dopo essersi difeso in maniera ordinata nel primo tempo, nella ripresa ha meritato il successo.  Gli azzurri, dopo un discreto primo tempo, sono calati alla distanza dando così al Monza la possibilità di espugnare addirittura il “Kennedy” e qualificarsi per la sfida contro l’Inter campione d’Italia. La Redazione di IamNaples.it vi propone le pagelle dell’incontro che ha sancito l’eliminazione del Napoli dai play-off:

Ferrara 6 – Non ha colpe sui due gol subiti, sullo 0-1 si rende protagonista di uno splendido intervento.

Cappelluccio 5 – Ad inizio gara si mostra propositivo sulla fascia destra, andando vicino al gol del vantaggio sugli sviluppi di un tiro-cross insidioso, ma cala alla distanza e i suoi traversoni non sono incisivi come ad inizio gara. (Rizzo s.v.)

D’Ignazio 5 – E’ tra gli ultimi a mollare, ciò va sottolineato, nella ripresa cerca di caricare anche i compagni. La sua prestazione, però, non è tra le migliori nell’arco della stagione; compie molti errori sia nella fase di palleggio che riguardo alla posizione. Nella ripresa concede troppo spazio al talentuoso Todisco, si fa coinvolgere dallo stato confusionale della squadra

Otranto 5,5 – Le qualità tecniche s’ìntravedono anche oggi, ma appare in netto calo rispetto ai primi mesi della stagione. La morsa della mediana biancorossa lo contiene in modo egregio

Esposito 6,5 – Il migliore degli azzurrini. Si rende protagonista di due splendidi interventi fermando gli attaccanti avversari, sfiora il gol del pari in due circostanze e in difesa appare lucido nelle chiusure. Mostra grande grinta e determinazione per l’intero arco del match, provando a scuotere i suoi sullo 0-1 con un gran tiro dalla distanza terminato di poco alto sopra la traversa.

Lattuga 6 – Nel primo tempo ferma più volte con personalità gli attaccanti avversari, in primis Taurino. Il difensore azzurro non commette molte sbavature, sul gol dello 0-1 hanno influito la sfortuna e l’approccio non attentissimo di tutto il reparto arretrato. . (Riccio 5 – Entra nel finale e non dà un grande contributo alla squadra, anzi commette un errore davvero grave, regalando il pallone a Todisco che ne approfitta realizzando il gol dello 0-2.)

Federico 5,5 – L’esterno azzurro appare molto mobile e propositivo, ma non è incisivo come dovrebbe. (Laringe 6 – E’ l’unico nella ripresa che prova a dare vivacità alla squadra, sfiora il gol nel finale e si propone nel dare la profondità senza fortuna, impensierendo il Monza sugli sviluppi di un assist filtrante di Otranto, ma Busa salva sulla linea. In futuro avrà il tempo per mostrare le sue qualità, ma nel complesso ha mostrato grande grinta nel finale di gara)

Nocerino 6 – Nel primo tempo sulla destra si fa vedere per la capacità di arrivare sul fondo. La difesa del Monza lo soffre, da un suo crosso poteva nascere il gol di Negro, ma l’attaccante non ne ha approfittato. (Spavone 5 – Sulla fascia destra non riesce a dare un grande contributo alla squadra, apparendo troppo prevedibile e statico)

Negro 5,5 – Rispetto alle ultime gare è più propositivo in attacco, sfiora il gol in due circostanze, ma essendo prima punta gli manca la necessaria cattiveria per essere letale in fase realizzativa. (Vettosi 5 – Liguori prova a schierarlo nel ruolo di prima punta al posto di Negro, ma tocca veramente poche volte il pallone non influendo mai negli sviluppi della fase offensiva degli azzurrini)

Tartaglione 5 – E’ la sua peggior partita in questa stagione, appare poco propositivo e mobile tra le linee, non riesce mai a costruire scambi interessanti con i compagni. (Mattera s.v.)

Natale 5 – Il Monza intuisce che è uno degli uomini più pericolosi e struttura un modo specifico per fermarlo, costruendo delle coperture preventive. Quando riesce a liberarsi, non riesce a far male all’avversario come sa. (Rivelli s.v.)

All. Nicola Liguori 5 – Nella prima frazione la squadra prova a creare pericoli agli avversari e in alcuni casi ci riesce, nella ripresa i cambi non sono incisivi per ribaltare la partita. Resta un tecnico preparato con buone idee tattiche, oggi, però, davanti alla scialba prestazione dei suoi ragazzi era difficile ribaltare la situazione)

Monza – Colombo 6,5; D’Ovidio 6 (Puzzolu 6); Dioguardi 6,5; Pirola 6,5; Busa 6,5; Davenia 6,5; Bollini 7 (Cinque s.v.); Ronchi 6; Taurino 6,5 (Raduazzo s.v.); Cazzaniga 6,5 (Cosi s.v.); Todisco 7 All. Giorgiev 6,5

Dal nostro inviato al “Kennedy” Alessandro Sacco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.