– Termina la partita. Il Napoli cade al “Comunale” di Santa Flavia. Seconda sconfitta stagionale per gli azzurrini di Saurini dopo quella contro il Pescara. Gli azzurrini restano al primo posto in classifica, ma il Palermo si porta ad un punto, anche se gli azzurrini hanno una partita in meno, devono recuperare la sfida contro la Lazio che dovrebbe essere disputata il prossimo 5 Dicembre. Proprio la Lazio ha battuto 4-0 il Vicenza e si porta a -3 dal Napoli; si attende, invece, il risultato di Lanciano-Roma, con i giallorossi che, se dovessero vincere, si porterebbero a -1 con una partita da recuperare: la trasferta di Catania. Mercoledì intanto gli azzurrini di Saurini tornano in campo per gli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera; l’avversario nella gara d’andata al “Bisceglia” di Aversa sarà proprio la Lazio.
88′- Ultimo cambio per il Napoli: entra Bruno Uvini per Palma
84′- La coppia Beggi-Ruisi inserisce Canzoneri per Bentivegna
84′- Palermo in vantaggio! Il solito Bollino spizza al centro ed Asta supera Crispino con un delizioso pallonetto
82′- Sostituzione nel Napoli: entra Tutino per Scielzo
80′- Saurini non ci sta al pareggio, schiera il trequartista Gaetano per il centrocampista Palmiero
79′- Pareggio del Palermo! Bollino si fa perdonare per le occasioni sprecate nel primo tempo ed indirizza un calcio di punizione sotto la traversa battendo Crispino
74′- Ancora un cambio nelle fila rosanero: entra Giacomarro per Aquino
64′- Sostituzione nel Palermo: entra Asta per Cerniglia
– Presenti al “Comunale” di Santa Flavia l’amministratore delegato del Palermo Pietro Lo Monaco, il vicepresidente Guglielmo Miccichè ed il responsabile del settore giovanile Rosario Argento
45′- Termina il primo tempo al “Comunale” di Santa Flavia. Gli azzurrini sono stati cinici portandosi in vantaggio con un gol di Novothny e spezzando il dominio rosanero non concretizzato dagli uomini della coppia Beggi/Ruisi. Il Palermo ha sprecato quattro palle-gol e un calcio di rigore con Bollino. In un’occasione arrivata pochi minuti dopo il rigore fallito da Bollino è stato bravissimo Crispino proprio sull’attaccante rosanero.
37′- GOOOOOOOOOOOL! Soma Novothny porta in vantaggio il Napoli. Punizione di Fornito, Ujkani respinge ma Novothny corregge in rete per il vantaggio azzurro.
28′- Clamorosa occasione per il Palermo! Maiele viene atterrato in area ma Bollino spreca un calcio di rigore, colpendo la traversa. Il Napoli tira un sospiro di sollievo
14:00- Ecco le formazioni ufficiali del match:
PALERMO: Ujkani, Aquino, Goldaniga, Kosnic, Petermann, Monteleone, Sanseverino, Cerniglia, Malele, Bollino, Bentivegna. A disposizione: Lo Verde, Accardi, Rojas, Bonura, Giacomarro, D’Amico, Canzoneri, Sosa, Asta. Allenatore: Pietro Ruisi.
NAPOLI: Crispino, Savarise, Nicolao, Palmiero, Celiento, Lasicki, Scielzo, Palma, Novothny, Fornito, Insigne. A disposizione: Contini, Bruno Uvini, Di Stasio, Guardiglio, Cretella, Gaetano, Tutino, Del Bono, Barone. All. Saurini
ARBITRO: Andrea Morreale (Roma 1).
Assistenti: Gianluca Mercante (Agrigento) – Antonino Oliveri (Acireale).
Nel Palermo in porta c’è Ujkani, squalificato per un turno in Serie A, in panchina l’attaccante proveniente dal Cerro Sebastian Sosa, seguito anche dal Napoli.
13:32- Il capitano della Primavera del Palermo, Mauro Bollino, ha lanciato un messaggio di sfida a Roberto Insigne, stella degli azzurrini. Ecco le sue dichiarazioni al sito ufficiale del club rosanero: “Abbiamo cominciato così così, poi piano piano abbiamo ripreso il nostro passo e adesso siamo dietro il Napoli capolista che ha una partita in meno. Adesso loro verranno a Palermo e ci giocheremo una partita molto importante. Come si batte il Napoli? Giocando a calcio, poi verrà la sfida di Coppa Italia contro il Pescara ma noi dobbiamo prima pensare agli azzurri. Sarà Bollino contro Insigne? Vediamo chi sarà più forte sabato”.
13:28-L’allenatore della Primavera del Palermo Cesare Beggi ha parlato prima della sfida contro il Napoli ai microfoni del sito ufficiale:
La Redazione
C.T.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro