Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE (Primavera Tim Cup) Napoli batte Crotone 3 – 0: ottima prova degli azzurrini

I ragazzi di Saurini sfoderano una prestazione determinata e convincete che consegna il passaggio del turno

Dopo tre minuti di recupero finisce un match nettamente a senso unico. Il Napoli è squadra di altra caratura rispetto al Crotone e lo si è visto sia oggi sia nel precedente incontro in trasferta. Tra le fila azzurre da segnalare le prove di Del Bono e dell’esordiente Girardi. Anche Celiento ha disputato un’ottima gara riscattandosi così dopo l’opaca prestazione contro il Bari. Dopo il 3-0 il Napoli ha comunque cercato di affondare ancora e mister Saurini ha continuato imperterrito ad istruire i suoi e ad incitarli. Ennesima vittoria casalinga per gli azzurrini che si confermano squadra forte ed in costante crescita. 

43′ Splendido lancio di Del Bono che pesca benissimo dall’altra parte del campo Savarese, il terzino azzurro tenta una sorta di conclusione a giro che non imprensierisce per nulla Rana. Tra poco saranno segnalati 3 minuti di recupero.

36′ Ammonizione per La Torre dopo un fallo su Leto; quest’ultimo è l’unico calciatore del Crotone, oltre al portiere Rana, riuscito a mettersi in luce.

31′ Tiro cross di Leto messo in corner dall’attento Contini. Il portiere azzurro si fa trovare pronto anche sul colpo di testa di Basile impreziosendo anch’egli la sua prestazione.

30′ Ancora Del Bono vede e pesca benissimo il numero 20 Barone; il tap in del neo entrato viene respinto reattivamente da Rana e per un soffio Scielzo non piomba sul rimpallo riuscendo così a realizzare una tripletta e a portarsi a casa il pallone.

27′ Spledndida azione sulla destra di Del Bono che supera nello stretto tre avversari e conclude a rete. Il portiere del Crotone, però, con un colpo di reni nega all’azzurro la gioia di un più che meritato goal personale.

23′ Ammonizione per Girardi autore di un evitabile un fallo tattico. Saurini tira fuori Novothny e butta nella mischia Barone; il mister decide quindi di risparmiare Tutino visto che il match si sta un po’ incattivendo, non va inoltre tralasciato che l’attaccante classe ’96 sarà prossimamente impegnato con la nazionale under 17.

22′ Terzo e ultimo cambio per il Crotone: fuori Mittica e dentro Papaleo.

18′ Cambio Napoli: esce Guardiglio ed entra Cretella.

14′ Buona palla recuperata a centrocampo da Soma Novothny ed il suo tocco in profondità per poco non smarca Scielzo per la rete del poker. Ottima la prova di Novothny che, oltre ai goal, torna indietro per recuperare palloni ed aiutare i compagni in fase passiva; la crescita dell’attaccante ungherese è costante e sono evidenti i suoi progressi atletici. Degna di nota è anche la prova di Guardiglio attento in retroguardia e propositivo in fase di spinta.

11′ Cambio per il Napoli: esce Palmiero entra La Torre.

8′ Ancora Napoli in attacco. Conclusione dai 25 metri di Romano smorzata di testa da Novothny che, così, facilita la presa del portiere calabrese.

7′ GOOOLL!!! Grande goal di Scielzo che dai venticinque metri trafigge Rana con una splendida conclusione. Napoli 3 Crotone 0.

6′ Bello spunto di Palmiero sulla sinistra che serve nell’area piccola Del Bono, il numero 7 azzurro non riesce a concludere a rete

1′ Parte la ripresa e c’è subito una sostituzione per il Crotone: Leto rileva Russo.

Dopo due minuti di recupero termina il primo tempo. Ottima frazione degli azzurri che sembra stiano giocando per i tre punti, con quella attenzione e determinazione che stanno mostrando in campionato. Il Napoli è affamato e con voglia di vincere; tutti gli azzurrini hanno disputato un primo tempo al di sopra della sufficienza ed è quasi impossibile segnalare qualcuno che non abbia fatto bene. Da segnalare che il tecnico crotonese Vrenna, nonostante un risultato ormai compromesso, non si arrende ed è molto arrabbiato con i suoi ragazzi che si sono visti veramente molto poco in questi primi 45 minuti.

45′ Gaetano ruba palla e serve sulla sinistra Romano che conclude malamente al lato. Saranno due i minuti di recupero.

43′ Del Bono crossa centralmente per Novothny che di testa piazza il pallone mirando l’angolo senza però riuscire a centrare lo specchio della porta. Rana non ci sarebbe mai potuto arrivare.

42′ Lancio da centrocampo del crotone non intercettato da Girardi, il pallone arriva a Mittica che solo d’avanti a Contini si lascia ipnotizzare dall’estremo difensore azzurro.

32′ Guardiglio recupera palla e lancia nello spazio Dal Bono che, dalla destra, serve Novothny che non deve far altro che raddoppiare. GOOOL e 2-0 Napoli!!! Il giovane ungherese va ad abbraciare un componente della panchina azzurra, probabilmente qualcuno che aveva previsto un suo ennesimo goal.

31′ Accelerazione sulla fascia sinistra del solito Savarese, cross per Del Bono che conclude centralmente tra le braccia di un Rana sempre pronto ed attento

27′ Esce l’infotunato Mingiano per il Crotone ed entra Tripicchio.

26′ Romano ruba palla, serve Gaetano che tira dopo aver superato bene un avversario; la sua conclusione è però debole e facile preda per Rana.

Vrenna, il tecnico calabrese, incita i suoi a reagire e a fare meglio visto che fino a questo momento il Crotone è stato completamente annullato dal Napoli.

21′ GOOOL!!! Corner di Palmiero che pesca al limite dell’area Girardi che conclude al volo. La respinta della retroguardia calabrese non è però sufficiente perchè Scielzo raccoglie il pallone e con freddezza porta in vantaggio il Napoli. Azzurri meritatamente avanti!

17′ Ennesimo cross di Savarese stoppato da Del Monaco la cui conclusione viene parata di piede da Rana. Miracolo del portiere crotonese!

16′ Lancio splendido di Palmiero che trova il numero 3 Savarese il cui cross è però debole e facile preda per Rana.

12′ Scatto del crotonese Basile che tenta un cross; Girardi. intercetta bene e fa ripartire immediatamente l’azione e con un lancio preciso pesca Scielzo che, solo contro il portiere calabrese, non riesce a insaccare.

10′ Doppio corner Napoli: Palmiero, direttamente dalla bandierina cerca di sorprendere Rana senza fortuna. Sul corner successivo Palmiero tenta una bella concluione a giro che, questa volta, termina di poco alta. Sono gli azzurri a fare il match, si sfrutta sia la fascia destra che quella mancina.

6′ Romano entra centralmente nella difesa calabrese che respinge favorendo la conclusione di Gaetano che però finisce alta. La partita la fa il Napoli, Saurini incoraggia i suoi esterni a spingere molto ma la difesa del Crotone è attenta e fa buona guardia

0′ Partiti. Scielzo e Novothny battono il calcio d’inizio.

Ore 10.31 – Le squadre entrano in campo. Per il Napoli oggi il capitano è Celiento a causa dell’assenza di Roberto Insigne. Il Crotone indossa la tradizionale casacca a strisce vertica li rossoblù.

Nonostante l’ingresso gratuito il Bisceglia di Aversa non offre un buon colpo d’occhio, gli spettatori saranno circa una cinquantina e di certo non aiuta il fatto che si giochi di mercoledì ed alle 10.30 del mattino.

Nel turno successivo la squadra vincitrice di questa sfida affronterà chi avrà la meglio tra Vicenza e Catania. I siciliani hanno già un piede al secondo turno dopo la vittoria casalinga per 3 – 0, il match di ritorno si disputerà oggi alle 14.

Formazione Crotone: Rana (’96), Basile (’94), Oriolo (’95), Morise (’95), Riggio (’96), Bronzi (’94), Russo (’95), Barillari (’95), Mingiano (’95), Foresta (’95), Mittica (’95) Panchina: Macrì (’95), Tisci (’96), Leto (’94), Papaleo (’95),  Coluccio (’95), Tripicchio (’96), Cosentino (’95) All.: Vrenna

Formazione Napoli: Contini (96′), Guardiglio (’96), Savarese (’94), Palmiero (’96), Celiento (’94), Girardi (’96), Del Bono (’95), Romano (’96), Novothny (’94), Gaetano (’96), Scielzo (’94) Panchina: Scarpa (’96), Cretella (’95), Di Stasio (’95), Mangiapia (’96), Fornito (’94), La Torre (’94), Palma (’94), Tutino (’96), Barone (’95) All.: Saurini

La partita di oggi  sarà l’occasione per vedere giocare con la primavera alcuni giovani interessanti provenienti direttamente dagli allievi, Girardi e Gaetano su tutti. In panchina c’è il portiere Scarpa, anch’esso proveniente dagli allievi, convocato da Saurini perché Crispino andrà ad Eindhoven con la squadra maggiore. Tra le fila crotonesi c’è Mittica, un ragazzo molto interessante che ha segnato agli azzurri nel match di andata.

La presenza dei dirigenti azzurri sugli spalti è quasi nulla a causa dell’imminete partenza per Eindhoven, l’uico presente in tribuna al Bisceglia è Barresi.

CURIOSITA’ – Oggi mister Saurini, proprio come farà domani Mazzarri, s’affida a un largo turn over nonostante il prossimo fine settimana il campionato primavera sia fermo; il tecnico vuole lasciare un po’ di spazio ai ragazzi che giocano un po’ meno e verificare i loro progressi e la loro condizione.

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it. Oggi allo stadio di Aversa gli azzurrini affrontano i pari età del Crotone nella sfida di ritorno del primo turno eliminatorio della Primavera Tim Cup. Il match di andata giocatosi lo scorso 19 settembre ha visto il Napoli vincere in Calabria per 2 – 4, e quest’oggi si vuole completare l’operazione di superamento del turno.

 

Premere F5 per aggiornare la pagina

 

Dal nostro inviato al Bisceglia di Aversa, Alessandro Sacco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.