Cerca
Close this search box.

Lasicki: “Benitez diverso da Mazzarri. Con lui anche i giovani sono importanti”

Igor Lasicki, giovane talento della Primavera del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale polacco PilkaNozna. Ecco quanto tradotto da IamNaples.it:

Spesso ti sei allenato con la prima squadra. Com’è il tuo rapporto con i vari Higuin, Hamsik?

“Il Napoli è una squadra ricca di campioni. Tutti quelli delle prima squadra sono sempre a disposizione. poi con alcuni ho legato di più. Con Higuain ad esempio parlo poco, perchè non abbiamo la stessa lingua, ma è sempre disponibile. Invece ho legato molto con Pandev, Callejon e Hamsik che è molto simpatico. Ho però un rapporto speciale con Paolo Cannavaro, mi dice spesso come muovermi, cosa fare. Mi da moltissimi consigli”

Problemi con la lingua?

“All’inizio si. Quando sono venuto a Napoli ho portato con me libri e dizionari. Inizialmente non è stato facile, ma poi, imparando le basi, tutto è stato più semplice”

Differenze tra Mazzarri e Benitez?

“Si, ci sono. la più importante è il rapporto che hanno con i giovani. Mazzarri ci faceva allenare con la prima squadra solo in caso di necessità, ma per il resto ci ignorava. Non è venuto mai a vedere una partita della Primavera. Con Benitez invece è diverso. Si è subito presentato e tutti. In un allenamento feci un errore, e lui fermò il gioco per spiegarmi dove avevo sbagliato e come migliorare. Lo stesso fece poco dopo con Higuain. Tratta i giovani e gli anziani allo stesso modo”

Con la campagna acquisti che avrà intenzione di fare De Laurentiis sarà sempre più difficile arrivare a giocare in prima squadra?

“La squadra è in una fase di rinnovamento. Ma il presidente ha già dimostrato di puntare molto sul Settore Giovanile. Poi Benitez visiona tutte le nostre partite. Già al Chelsea non aveva paura di far debuttare i giovani. Quindi penso che questa stagione qualcuno di noi ce la farà a giocare in prima sqaudra”

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.