Cerca
Close this search box.

La squadra di Saurini non va oltre il pari contro la Reggina

Non basta il bel gol di Gaetano per espugnare il Sant'Agata

Tanto equilibrio e poco gioco in una partita in cui Reggina e Napoli, non sono andate oltre al pareggio. Nel primo tempo le squadre hanno provato a studiarsi. Il Napoli è stato più dinamico nelle fasi iniziali, ha fatto girare palla tra spazi stretti e ha utilizzando i varchi concessi dagli avversari, sfruttando le sovrapposizioni sulla fascia sinistra tra Insigne e Allegra. Poi la Reggina ha riordinato  le idee. L’occasione migliore è proprio degli amaranto. Russo ha servito Condemi: il tiro dell’attaccante da pochi passi ha trovato la pronta respinta del difensore del Napoli.
Nella ripresa avvio sprint del Napoli. Insigne con una pennellata precisa, ha pescato Novothny. L’attaccante, dopo aver invitato Licastro all’uscita, ha fallito la conclusione sul fondo. La reazione della Reggina è arrivata con Fiorino che ha sfiorato il palo alla destra di Crispino.

IL PARI AMARANTO – A passare in vantaggio è il Napoli. Gaetano, appena subentrato a Fornito, ha materializzato dal limite dell’aria, un tiro a giro che è terminato all’incrocio dei pali (22′ st). La risposta dei calabresi, è arrivato con un’azione analoga al vantaggio dei campani. Il lancio di Condemi per Fiorino è sfruttato al meglio dall’attaccante che ha lasciato partire dalla distanza un bolide, imprendibile per Crispino (34′ st).

Reggina-Napoli 1-1

REGGINA (3-4-1-2): Licastro; Cordova, Sorrentino, Liberacki; Varricchio, Maimone (41′ st Akuku O.), Salandria, Akuku G.; Perrone (15′ st Fiorino); Condemi, Russo. A disp.: Anishchenko, Benenati, Cianci, Misale, Gentilesca. All.: Cevoli.

NAPOLI (4-3-3): Crispino; Allegra, Celiento, Lasicki, Savarise; Palma, Radosevic, Fornito (21′ st Gaetano); Insigne, Novothny (40′ st Del Bono), Scielzo (26′ st Guardiglio). A disp.:Scalese, Di Stasio, Nicolao, Zambrano, Romano, Barone. All.: Saurini.

ARBITRO: Adduci di Paola

MARCATORI: 22′ st Gaetano (N), 34′ st Fiorino (R).

Ammoniti: Sorrentino (R), Cordova (R).

NOTE: angoli 4-3. Rec.: pt 0′, st 4′

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.