Tanto equilibrio e poco gioco in una partita in cui Reggina e Napoli, non sono andate oltre al pareggio. Nel primo tempo le squadre hanno provato a studiarsi. Il Napoli è stato più dinamico nelle fasi iniziali, ha fatto girare palla tra spazi stretti e ha utilizzando i varchi concessi dagli avversari, sfruttando le sovrapposizioni sulla fascia sinistra tra Insigne e Allegra. Poi la Reggina ha riordinato le idee. L’occasione migliore è proprio degli amaranto. Russo ha servito Condemi: il tiro dell’attaccante da pochi passi ha trovato la pronta respinta del difensore del Napoli.
Nella ripresa avvio sprint del Napoli. Insigne con una pennellata precisa, ha pescato Novothny. L’attaccante, dopo aver invitato Licastro all’uscita, ha fallito la conclusione sul fondo. La reazione della Reggina è arrivata con Fiorino che ha sfiorato il palo alla destra di Crispino.
IL PARI AMARANTO – A passare in vantaggio è il Napoli. Gaetano, appena subentrato a Fornito, ha materializzato dal limite dell’aria, un tiro a giro che è terminato all’incrocio dei pali (22′ st). La risposta dei calabresi, è arrivato con un’azione analoga al vantaggio dei campani. Il lancio di Condemi per Fiorino è sfruttato al meglio dall’attaccante che ha lasciato partire dalla distanza un bolide, imprendibile per Crispino (34′ st).
REGGINA (3-4-1-2): Licastro; Cordova, Sorrentino, Liberacki; Varricchio, Maimone (41′ st Akuku O.), Salandria, Akuku G.; Perrone (15′ st Fiorino); Condemi, Russo. A disp.: Anishchenko, Benenati, Cianci, Misale, Gentilesca. All.: Cevoli.
NAPOLI (4-3-3): Crispino; Allegra, Celiento, Lasicki, Savarise; Palma, Radosevic, Fornito (21′ st Gaetano); Insigne, Novothny (40′ st Del Bono), Scielzo (26′ st Guardiglio). A disp.:Scalese, Di Stasio, Nicolao, Zambrano, Romano, Barone. All.: Saurini.
ARBITRO: Adduci di Paola
MARCATORI: 22′ st Gaetano (N), 34′ st Fiorino (R).
Ammoniti: Sorrentino (R), Cordova (R).
NOTE: angoli 4-3. Rec.: pt 0′, st 4′
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro