Il Centro Ester di Barra è un’oasi dello sport: dalla piscina al tennis e poi soprattutto il pallone, strumento dei sogni dei ragazzi cresciuti in un quartiere dove la vita è complessa e il calcio può aiutarli a scegliere la strada delle regole, dell’educazione, del confronto sano.
Dal 24 al 26 maggio il Centro Ester sarà aperto a tante realtà, consentirà il confronto tra ragazzi della categoria Under 14, sia di squadre professionistiche che di scuole calcio. S’inizia venerdì 24 maggio alle 14 con la cerimonia di presentazione, poi le partite distribuite in due gironi da quattro squadre.
Nel gruppo A ci sono il Napoli, l’Udinese, il Centro Ester Carioca e la Foxes Albanova, nel girone B Salernitana, Torino, la scuola calcio Vives e l’Acerrana. Toccherà proprio agli azzurrini classe 2010 aprire il torneo alle 15 contro i padroni di casa del Centro Ester Carioca. Spazio poi al girone B con Salernitana-Acerrana alle 16:10 e Udinese-Foxes Albanova. Alle 18 chiude il pomeriggio di calcio giovanile Vives-Torino. La quarta edizione del Torneo Pasquale Miele racconta la crescita della scuola calcio del Centro Ester Carioca, la quale è seguita con grante attenzione da Vincenzo Russo (responsabile del Centro Ester di Barra) e da Giuseppe Bevilacqua (direttore tecnico ed ex allenatore delle scuole giovanili del Napoli).
Ecco il calendario:
L’intera giornata di sabato è dedicata al torneo con delle sfide molto interessanti come Napoli-Udinese in programma alle 10:50 o Torino-Salernitana alle 12. Domenica mattina, a partire dalle ore 9, le semifinali e la finale. La prima classificata del girone A affronta la seconda del girone B e viceversa. A seguire la finale con la cerimonia di premiazione, una festa di calcio, sport, al Centro Ester in un’atmosfera meravigliosa, scandita dalle emozioni dei bambini che disputano un torneo dedicato alla memoria di Pasquale Miele, storico presidente della scuola calcio Carioca e uomo di calcio che ha profuso molte energie per far crescere il calcio giovanile a Barra.
Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro