Basta l’undicesimo centro in campionato di Soma Novothny al Napoli per aggiudicarsi il derby e continuare l’inseguimento a Palermo, Lazio e Catania. Vincono le prime quattro della classifica del gruppo C e il Napoli arriva allo scontro con i rosanero, in programma sabato prossimo, con tre punti di ritardo e la necessità di vincere con un paio di gol di scarto. E’ stato più difficile del previsto domare una Juve Stabia ben disposta in campo da Mario Turi. Fa riposare in partenza un po’ di elementi Saurini. Il tecnico lascia in panchina Roberto Insigne e Tutino. In avanti ai fianchi di Novothny ci sono Scielzo e Del Bono. In mediana Radosevic è il punto di riferimento mentre tra i pali c’è Contini al posto dello squalificato Crispino.Più accorto l’atteggiamento stabiese. Guarino, Ogolong Kamana e Mileto sono i centrali difensivi con gli esterni Petricciuolo e Ostieri. In avanti Amico al fianco di Favetta. E’ prevalentemente azzurra la manovra che raramente riesce a scardinare la retroguardia gialloblù. Al 27′ Novothny recupera palla in mediana e supera un paio di avversari: conclusione fuori. E’ propositivo Allegra che sfonda facilmente sulla destra. La sua conclusione al 29′ è di poco alta. E’ costretto a subire la Juve Stabia che non riesce a ripartire. Al 40’ la svolta. Palmiero asseconda l’inserimento di Allegra che smista in area verso Novothny che da posizione ravvicinata insacca. Nella seconda frazione subito la reazione stabiese. Al secondo il tiro di Sorriso è debole che poco dopo è impreciso di testa. Saurini aumenta il peso offensivo con l’innesto al quarto d’ora di Roberto Insigne. Risponde Turi togliendo Ogolong Kamana per Volpe, passando al 4-3-1-2 con Sorriso dietro il tandem offensivo. Aumenta la pressione della Juve Stabia che sbatte puntualmente sulla difesa azzurra. Poi, Sorriso al 33′ dalla media distanza spaventa il portiere ospite. L’ultima possibilità capita a Festa: Contini blocca e gli azzurri di mantengono il passo delle prime.
JUVE STABIA (5-3-2): Capuano; Petricciuolo, Guarino, Ogolong Kamana (18′ st Volpe), Mileto, Ostieri; Sorriso, Gargiulo, De Falco; Favetta (38′ st Elefante), Amico. A disp.: Mosca, Mattiello, Arpino, Del Gaudio, Farriciello, Festa, Corduas. All.: Turi.
NAPOLI (4-3-3): Contini; Allegra (34′ st Celiento), Savarise, Lasicki, Nicolao; Romano, Radosevic, Palmiero; Scielzo (25′ st Tutino), Novothny, Del Bono (15′ st R. Insigne). A disp.: Scalese, De Stasio, Di Matteo, Guardiglio, Zambrano, La Torre, Fornito, Schiavo, Barone. All.: Saurini.
ARBITRO: Rocca di Vibo Valentia.
Guardalinee: Olivieri e Martino.
MARCATORE: 40′ pt Novothny.
AMMONITI: Gargiulo (JS), Volpe (JS)
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro