Cerca
Close this search box.

Play-off Primavera, il Napoli all’esame Chievo

In caso di successo a Desenzano ci sarà la gara con il Palermo

Dopo la rifinitura del mattino, il Napoli Primavera ha raggiunto nel tardo pomeriggio Desenzano del Garda dove i giovani partenopei si giocheranno oggi l’accesso al turno successivo dei play-off scudetto contro il Chievo Verona. Sarà una partita secca, con eventuali supplementari e rigori in caso di parità al termine dei novanta minuti regolamentari.
Saurini in settimana ha provato uomini e schemi, alternando sul terreno d’allenamento diverse variabili, anche sotto il profilo tattico. Il tecnico è consapevole dell’importanza della posta in palio, ma non sembra intenzionato a rinunciare al tridente, pur nella consapevolezza che sarà necessaria la massima concentrazione nella fase di contenimento per contenere gli impeti dell’attacco gialloblù, tra i più prolifici della regular season con 56 reti segnate. Lo schieramento sembra già definito. In difesa Allegra e Nicolao esterni, con Celiento e Lasicki centrali. Nell’area nevralgica crescono le quotazioni del talentuoso Radosevic cui Saurini assegnerà le chiavi del centrocampo. Con lui spazio a Fornito e Palmiero. L’unico dubbio riguarda il comparto avanzato. Sicuro l’impiego di Roberto Insigne e Novothny, mentre per la terza maglia sarà ballottaggio tra Scielzo e Tutino. Il Chievo Verona è il primo dei due ostacoli da superare per guadagnare l’accesso alla Final Eight in programma tra il 2 ed il 9 giugno tra Cesena, Forlì e la Repubblica di San Marino. In caso di passaggio del turno, i ragazzi di Saurini si giocheranno la qualificazione contro la vincente tra Cesena e Palermo.

Così in campo, ore 14, a Desenzano del Garda (diretta Sportitalia2)
CHIEVO (4-4-2): Errico; Fochesato, Coulibaly, Maccarone, Manfrin; Franchini, Toskic, Djiby, Messetti; Cissotti, Da Silva. A disp.: Ronchi, Magri, Ronca, Paruzza, Popadyin, Marchionni, Ekuban, Venturi. All.: D’Anna.
NAPOLI (4-3-3): Crispino; Allegra, Celiento, Lasicki, Nicolao; Palmiero, Radosevic, Fornito; R. Insigne, Novothny, Tutino. A disp.: Scalese, Guardiglio, Di Stasio, Bruno, Schiavo, Zambrano, Del Bono, Palma, La Torre, Barone, Scielzo. All.: Saurini.
ARBITRO: Minelli di Varese (Meschi-Semperboni).
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.