Provare ad alimentare le ultime chances di passaggio del turno è la missione della Primavera del Napoli, che affronta la trasferta di Istanbul contro il Besiktas (calcio d’inizio alle 12 ore italiane, diretta testuale dalle 11:30 su IamNaples.it).
I ragazzi di Saurini sono all’ultimo posto nel girone B, ad un solo punto in classifica conquistato proprio contro la formazione turca lo scorso 19 Ottobre, con il 2-2 maturato grazie alle reti azzurre di Russo e Liguori. Le prime classificate accedono direttamente agli ottavi, le seconde di ogni gruppo vanno agli spareggi contro le realtà provenienti dal percorso campioni nazionali, destinato alle squadre vincitrici dei titoli nazionali Under 19 come la Roma in Italia.
Gli azzurrini ritornano in campo dopo la settimana di sosta relativa al campionato Primavera a causa degli impegni della Nazionale Under 19, l’ultima sfida disputata dal Napoli risale a sabato 22 Ottobre, al successo per 2-1 maturato in casa del Vicenza. Saurini ritrova capitan Granata, che recupera così dall’infortunio che l’ha tenuto fermo ai box nelle ultime partite. Spicca l’assenza dai convocati del centrocampista classe ’99 Mattera, che non ha partecipato con continuità agli allenamenti alla vigilia di questa trasferta. Anche l’Under 19 del Besiktas è reduce da una vittoria, ha sconfitto per 5-3 in trasferta il Fatih Karagumrukspor posizionandosi così al secondo posto nel campionato di categoria, a pari punti col Galatasaray e a sei punti dall’Inegolspor. Sulun dovrebbe schierarsi con lo stesso approccio tattico della gara d’andata, con il 4-3-3, a specchio rispetto al Napoli. In porta ci sarà capitan Akinci, in difesa da destra a sinistra Celebi, Aksoy, Yamac e Gunduz, a centrocampo Karagoz, Eslen Ozturk e Abay, in attacco Karatas e Durmus ai lati di Muhammed Ozturk.
Saurini dovrebbe confermare nove undicesimi della formazione corsara sul campo del Vicenza, rilanciando il portiere classe ’99 Schaeper tra i titolari al posto di Marfella che ha difeso i pali della porta azzurra contro la squadra diretta da Pasquale Luiso, mentre capitan Granata rileverà Esposito. La linea difensiva sarà composta da Schiavi, Granata, Milanese e D’Ignazio, a centrocampo agiranno Basit, Otranto e Acunzo al sostegno dell’attacco titolare formato da Liguori, Negro e Russo.
Ecco il grafico con la probabile formazione realizzato da IamNaples.it:
Servizio a cura di Ciro Troise
Grafico di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro