Dopo le prime due giornate di campionato in cui il Napoli ha totalizzato quattro punti con il pareggio di Crotone e la vittoria contro la Lazio, la Primavera azzurra debutta in Tim Cup: al primo turno si affronta a Sant’Antimo il Cagliari (calcio d’inizio alle 14, diretta testuale su IamNaples.it). La formazione di Vittorio Pusceddu ha esordito solo sabato in campionato pareggiando 0-0 a Cesena: una gara dalle mille emozioni nonostante il pari a reti bianche, visto il rigore fallito da Loi per i sardi e i tre legni colpiti dai romagnoli. I rossoblù alla prima giornata non sono scesi in campo perchè la partita contro il Milan è stata rinviata a causa delle vicissitudini relative al ripescaggio della ventiduesima squadra in serie B.
Il Cagliari dovrebbe scendere in campo con una formazione a specchio, anche Pusceddu punta sul 4-3-3 e dovrebbe confermare la formazione che ha affrontato il Cesena: Carboni, Granara, Usai, Barella, Cappai, Scintu, Serra (11’ st Anedda), Murrone, Solinas (35’ st Piras), Murgia (28’ st Loi Mirco), Loi Antonio. Tante le buone individualità nelle fila rossoblù, su tutti il portiere classe ’96 Werther Carboni e il centrocampista classe ’97 Nicolò Barella. Nel gruppo della Primavera di Pusceddu c’è anche un figlio d’arte: è Nicholas Muzzi, esterno offensivo classe ’96 figlio di Roberto, attaccante che ha indossato le maglie di Roma, Pisa, Cagliari, Udinese, Lazio, Torino e Padova.
Saurini si prepara a quest’impegno infrasettimanale scegliendo la strada del turnover mirato, si va verso un cambio per reparto. In difesa dovrebbe mancare Sebastiano Luperto per una contusione al gluteo che non lo fa stare al 100%, al suo posto dovrebbe giocare Granata in coppia con Mangiapia. A centrocampo dovrebbe andare in panchina Prezioso, tra i più stanchi dopo le fatiche di domenica, quando gli azzurrini hanno battuto 2-1 la Lazio; al suo posto è pronto Gennaro De Simone ad aiutare i compagni di reparto Palmiero e Romano. In attacco dovrebbe scendere in campo dal primo minuto Andrea Cicerello, l’esterno proveniente dal Lecce entrato nel corso del secondo tempo domenica contro la Lazio. Cicerello dovrebbe sostituire Bifulco, non al meglio dopo la grande intensità messa in campo domenica contro la squadra di Simone Inzaghi. L’esterno azzurro classe ’97 dovrebbe andare in panchina ed è pronto a subentrare a gara in corso. Sabato c’è il campionato, si va a Palermo e le energie vanno gestite. Saurini conferma il 4-3-3, il modulo che ha segnato la svolta tattica rispetto alla scorsa stagione, la scelta più adatta per valorizzare le caratteristiche della rosa a sua disposizione. Ecco come dovrebbe scendere in campo il Napoli:
A cura di Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro