Ritorna il campionato Primavera dopo tre settimane di stop, il Napoli fa visita al Pescara (calcio d’inizio alle 15:00, diretta testuale dalle 14:30 su IamNaples.it). Gli abruzzesi hanno dieci punti in più del Napoli, il divario in classifica consente alla squadra di Ruscitti di occupare il sesto posto nella classifica del girone C e di poter ancora lottare per l’accesso ai play-off. La Lazio terza in classifica ha solo quattro punti in più del Pescara (per saperne di più leggi l’intervista al coordinatore tecnico del settore giovanile Antonio DI Battista), l’Empoli quarto è avanti di due lunghezze e poi c’è la possibilità di rientrare tra le migliori quinte classificate. Nel girone C al momento in quinta posizione c’è il Frosinone con un solo punto di vantaggio sul Pescara. All’andata la Primavera azzurra rimediò una delle tre sconfitte casalinghe stagionali, le altre due sono state inflitte da Roma e Palermo, le prime due in classifica. Fu decisivo un gol del napoletano Del Sole che approfittò di un retropassaggio errato di Esposito per superare Gionta e regalare la vittoria ai suoi.
Il Napoli vuole riscattare la sconfitta dell’andata e continuare sull’onda dell’entusiasmo per la striscia positiva che gli ha consentito di portare a casa 13 punti nelle ultime sei partite, in cui gli azzurrini hanno ottenuto quattro vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta sul campo del Bari. Ruscitti dovrà fronteggiare molte assenze nel stabilire la formazione che scenderà in campo domani. Forte, Ventola, Acatullo e Di Pinto sono out per problemi fisici, il terzino destro classe ’97 Vitturini è ormai stabilmente in prima squadra come Torreira e Selasi mentre dovrebbe tornare a disposizione di Oddo il difensore centrale classe ’83 Diamoutene che ha giocato da fuoriquota in Primavera contro l’Ascoli. Il Pescara adotta il 4-2-3-1, in porta dovrebbe esserci Kastrati, in difesa da destra a sinistra De Cinque, Orlando, Milillo e Maloku, davanti alla difesa Mazzone e Mele, Muller, Del Sole e Iorio si muoveranno alle spalle della punta Testi.
Nel Napoli Saurini dovrebbe confermare dieci degli undici che il 2 Aprile scorso hanno battuto per 2-0 il Frosinone. Mancherà il terzino destro Schiavi, squalificato per somma d’ammonizioni, al suo posto rientrerà Palumbo. Completeranno il reparto difensivo capitan Granata e Luperto al centro e D’Ignazio sulla fascia sinistra. A centrocampo rientra Gennaro De Simone dopo un lungo infortunio che lo tiene lontano dai terreni di gioco dal 13 Febbraio scorso, dalla sfida vinta 2-0 contro l’Empoli. Saurini dovrebbe gestire il suo ritorno in campo facendolo partire dalla panchina confermando così la mediana della sfida contro il Frosinone, con Ferraro, Otranto e Acunzo. In attacco, invece, Luise e Liguori supporteranno Negro che combatte con Orsolini, Palombi e Negro per il titolo di capocannoniere del girone. Rientra Tammaro dall’infortunio rimediato in Ternana-Napoli dello scorso 5 Marzo ma dovrebbe partire dalla panchina. Ecco il grafico con la probabile formazione degli azzurrini:
Servizio a cura di Ciro Troise
Grafico di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro