Dimenticare la Youth League è la missione di Saurini e i suoi ragazzi dopo la sconfitta di Lisbona e la conseguente eliminazione dalla Champions dei giovani. Domani si torna in campo contro il Trapani al centro sportivo di Sant’Antimo (calcio d’inizio alle 14:30) per l’undicesima giornata del girone A del campionato Primavera. I siciliani, guidati da mister Alessandro Longo, condividono l’ultima posizione in classifica con il Perugia a cinque punti in classifica ma rappresentano una realtà in crescita avendo conquistato nelle ultime tre giornate una vittoria e due pareggi, dopo le sette sconfitte consecutive che hanno condizionato l’inizio della stagione.
A livello tattico, il Trapani scende in campo con il 4-4-2 e ha nel terzino destro Tumminelli uno dei ragazzi più interessanti. Longo ritrova a centrocampo D’Angelo ma perde Canino, espulso nello 0-0 di sabato scorso contro il Brescia. Il modulo utilizzato dovrebbe essere il 4-4-2, in porta ci sarà Compagno, in difesa da destra a sinistra Tumminelli, Marino, El Badaoui, il classe ‘2000 Martina, a centrocampo Opoku e Palermo i due esterni, Fatta e D’Angelo davanti alla difesa, la coppia del reparto offensivo dovrebbe essere formata da Portovenere e Musso.
Saurini recupera Otranto, fermato da alcuni problemi muscolari contro il Milan e il Benfica, e, quindi, potrà con il regista azzurro assicurare maggiore qualità ed ordine alla costruzione della manovra degli azzurrini ma dovrà fare i conti in difesa con l’assenza di Granata, squalificato per somma d’ammonizioni. Dovrebbe essere Esposito a sostituire il capitano azzurro al centro della difesa e a far coppia con Milanese, i due esterni bassi saranno Schiavi e D’Ignazio, a centrocampo c’è un dubbio tra Basit e De Simone, con quest’ultimo favorito nel ruolo di mezzala destra al fianco di Otranto e Acunzo, in attacco sarà confermato il tridente Liguori-Negro-Russo.
Ecco il grafico con la probabile formazione degli azzurrini:
Servizio a cura di Ciro Troise
Grafico di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro