La Primavera del Napoli cerca il riscatto dopo la sconfitta di Lanciano, domani a Sant’Antimo arriva la Ternana (calcio d’inizio ore 14:30, diretta testuale su IamNaples.it, nel post-partita pagelle e highlights) e gli azzurrini vogliono risalire in classifica dopo un inizio disastroso. “Sarà una partita molto difficile”, ha rivelato l’allenatore della Primavera della Ternana Stefano Avincola in esclusiva ad IamNaples.it. La formazione umbra è quinta in classifica nel girone C, ha undici punti in classifica, ben sei in più degli azzurrini ma non sta vivendo un grande momento. Dopo un ottimo inizio di campionato in cui ha totalizzato dieci punti nelle prime quattro gare, i rossoverdi hanno espresso un vertiginoso calo portando a casa solo un punto negli ultimi tre incontri contro la Roma, il Lanciano e l’Avellino che proprio contro la Ternana ha conquistato la prima vittoria stagionale.
Avincola ha attribuito il calo alle prioritarie esigenze della prima squadra che hanno stravolto gli allenamenti del suo gruppo e dovrà affrontare la trasferta di Napoli con due assenze importanti: mancheranno gli squalificati Terracciano, uno dei due napoletani in rosa insieme a Tascone (entrambi in momenti diversi sono stati nel mirino del Napoli) e Tedesco, il terminale offensivo del gioco della Ternana. Avincola dovrebbe schierare la sua squadra con il consueto 4-2-3-1: Scarsella in porta, Massarucci, Sernicola, Roscioli e Della Spoletina dovrebbero comporre la linea difensiva, Rocchi e Tascone formeranno la diga a centrocampo, Battista, Pigazzini e Polizzi si muoveranno alle spalle di Marrocco, l’attaccante classe ’98 che sta sostituendo Tedesco.
Nel Napoli, invece, Saurini dovrebbe riproporre nove undicesimi della squadra che due settimane fa ha battuto l’Avellino realizzando solo due cambi rispetto a quella formazione. C’è una novità forzata al centro dell’attacco, Selva dovrebbe sostituire lo squalificato Negro, espulso a Lanciano, mentre Piacente sembra in vantaggio su D’Ignazio per il ballottaggio sulla fascia sinistra. Al centro della difesa ci sarà Luperto che così avrà un’altra chance per acquisire il ritmo-partita visto che non trova spazio in prima squadra, al suo fianco ci sarà Granata mentre sulla fascia destra dovrebbe essere confermato Palumbo. Sulla mediana dovrebbero essere confermati Gennaro De Simone, Ferraro e Spavone mentre in attacco Selva sarà supportato da Lombardi e Carcatella nel ruolo di esterni d’attacco.
Ecco il grafico con la probabile formazione del Napoli:
Servizio a cura di Ciro Troise
Grafico di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro