La Primavera ritorna a Sant’Antimo dopo la sconfitta di Supino contro il Frosinone che ha cristallizzato il “mal di trasferta” degli azzurrini. Il Napoli, che condivide la penultima posizione della classifica con Ternana, Bari e proprio il Pescara, prossimo avversario della formazione di Saurini domani alle 11 (diretta testuale, pagelle e highlights in esclusiva su IamNaples.it), ha conquistato dieci degli undici punti collezionati in casa.
Il Pescara è in un buon momento, proviene da tre vittorie consecutive contro Lanciano, Roma e Ascoli. A differenza del successo contro l’Ascoli, il duo Ruscitti-Cammarata non avrà a disposizione i ’95 Selasi e Mitrita, convocati da Oddo per la partita contro lo Spezia. Nell’ultima gara il Pescara è sceso in campo con il 4-2-3-1 ma la storia di questo campionato della Primavera abruzzese si è caratterizzata con la duttilità del modulo di gioco. Ruscitti e Cammarata domani dovrebbero optare per il 4-3-2-1. In porta ci sarà Kastrati, in difesa da destra a sinistra Maloku, Forte, Orlando e Pietrantonio, a centrocampo dovrebbero giocare Mazzone, Logoluso e Ventola, l’uruguaiano classe ’96 Muller Odriozola e Iorio alle spalle della punta Testi. Dovrebbero essere, quindi, solo il difensore Francesco Forte e l’attaccante esterno Gianluca Iorio gli unici napoletani a scendere in campo domani, dovrebbero restare in panchina il talentuoso trequartista classe ’98 Del Sole e l’attaccante esterno Nicola Guerra, fratello di Walter, vecchia conoscenza del settore giovanile del Napoli, esterno sinistro classe ’92 che vinse lo scudetto Berretti nella stagione 2010-11 oggi in forza al Darfo Boario, in provincia di Brescia in serie D.
La priorità del Napoli è mettere a posto la fase difensiva, visti i diciannove gol incassati finora, solo Bari, Latina e Avellino hanno fatto peggio. Saurini riguardo alla difesa non avrà a disposizione Schiavi, squalificato per due giornate dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata contro il Frosinone ma potrà contare su Sebastiano Luperto, uno dei due fuoriquota con Felice Gaetano della Primavera azzurra. In porta ci sarà Gionta, da destra a sinistra in difesa Palumbo, Luperto, Donnarumma e D’Ignazio, a centrocampo Gennaro De Simone, Ferraro e Fabrizio De Simone, il tridente offensivo sarà composto da Luise, reduce dalla doppietta contro il Frosinone, Negro e Gaetano.
Ecco il grafico della formazione con cui dovrebbero scendere in campo gli azzurrini:
Servizio di Ciro Troise
Grafico di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro