Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Primavera, Napoli-Palermo, si ricomincia: ritorna Granata, Milanese verso l’esordio

Cambia la difesa della formazione di Saurini, recupera Granata e disputa la sua prima gara in maglia azzurra l'ex Torino e Parma Marco Milanese

Ventisette giorni dopo si ricomincia, ritorna domani il campionato Primavera. A Sant’Antimo arriva il Palermo, il calcio d’inizio è previsto alle 14 (diretta testuale, pagelle e highlights del match su IamNaples.it). Gli azzurrini e i rosanero hanno chiuso il 2015 con un successo, il Napoli il 19 Dicembre scorso sconfisse 4-1 in casa il Latina mentre il Palermo vinse in trasferta per 1-0 sul campo dell’Ascoli. Tra la formazione di Saurini e quella di Bosi ci sono otto punti di distacco, la formazione siciliana occupa la quinta posizione in classifica, è in piena zona play-off con ventidue punti, il Napoli, invece, è a quota quattordici punti in compagnia della Ternana. All’andata finì 1-1, ad oggi per i ragazzi di Saurini quello di Palermo rappresenta l’unico risultato positivo conquistato in trasferta nella stagione in corso.

Tante le novità per la Primavera azzurra in questo 2016: non ci sono più Gaetano, Lombardi (ceduti in prestito al Taranto) e Selva, che è andato alla Frattese mentre è tornato a disposizione capitan Granata dopo l’infortunio rimediato il 21 Novembre scorso durante la sfida contro il Bari. Non è l’unico innesto per la difesa, c’è anche un rinforzo ex Torino e Parma, domani, infatti, dovrebbe debuttare in maglia azzurra Marco Milanese, svincolato dal club granata e desideroso di riscatto nella nuova avventura napoletana. Vista la partenza di Henrique, Luperto sarà nel gruppo di Maurizio Sarri che in serata affronterà al San Paolo il Sassuolo. In porta ci sarà Gionta, la difesa da destra a sinistra dovrebbe essere composta da Palumbo, Granata, Milanese e Piacente, a centrocampo agiranno Spavone, che è, però, in dubbio con Fabrizio De Simone, Ferraro e Gennaro De Simone, in attacco cercheranno di far male alla difesa del Palermo Luise, Negro e Liguori, tra i protagonisti della rimonta contro il Latina nell’ultima del 2015.

In casa Palermo non mancano le novità, a Sant’Antimo non ci sarà in panchina l’allenatore Giovanni Bosi, guiderà i suoi il secondo Francesco Libro. Bosi aiuterà Viviani nella fase iniziale dell’ennesima rivoluzione di Maurizio Zamparini, che porterà alla guida di Vazquez e compagni Guillermo Barros Schelotto. Libro domani dovrà rinunciare agli infortunati Bonfiglio, Palmisano e Pane, allo squalificato Marinali a centrocampo e in attacco non dovrebbe poter contare sul brasiliano Matheus Cassini, seconda punta classe ’96 che tra campionato e Coppa Italia Primavera ha segnato sei gol in nove partite. Cassini è vicino alla cessione, il suo procuratore è a Palermo e sta valutando con il ds Gerolin tutte le opportunità. Sono ormai stabilmente in prima squadra anche Pezzella e La Gumina che parteciperanno alla trasferta di Genova.

La formazione dovrebbe prevedere, quindi, poche variazioni rispetto a quella che sabato scorso a Formello contro la Lazio, perdendo 1-0, ha salutato la Coppa Italia di categoria. In porta ci sarà Marson, la difesa dovrebbe essere la stessa con Maddaloni, Tafa, Punzi (potrebbe giocare Pirrello se non dovesse essere convocato da Viviani in prima squadra) e Giuliano, Ferchichi, Toscano e Costantino formeranno la mediana a tre, il trequartista sarà Tramonte o Maniscalchi alle spalle di Plescia e Lo Faso, reduce da una doppietta nell’amichevole della Nazionale Under 18 contro il Belgio.

Ecco il grafico con la formazione degli azzurrini:

Primavera_Grafico formazione_Napoli-Palermo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.