GRAFICO – Primavera, Napoli-Lazio: non c’è Luperto, Saurini rilancia Schiavi, Piacente, Milanese e Gennaro De Simone

Assente nella Lazio Manoni, il "giustiziere" degli azzurrini della gara d'andata

Dopo la sconfitta di Pescara, la Primavera del Napoli ritorna a Sant’Antimo, dove ha conquistato 23 punti dei 28 punti complessivi. Arriva la Lazio (diretta testuale a partire dalle 14:30, pagelle, highlights e approfondimenti dopo la partita), terza in classifica nel girone C con 43 punti, gli stessi dell’Empoli. I biancocelesti a due giornate dalla fine lottano per garantirsi l’accesso ai play-off a cui accedono le terze, le quarte e le due migliori quinte dei tre gironi Inseguono anche il Frosinone a 42 punti, il Pescara a 41 e l’Ascoli a 39. All’andata gli azzurrini subirono una cocente beffa, decise un gol di Manoni al 93′. Il giustiziere degli azzurrini non ci sarà perchè deve scontare altre tre giornate di squalifica in virtù della grave scorrettezza (uno sputo nei confronti di un avversario) commessa durante Ternana-Lazio 3-4 lo scorso 2 Aprile. Gli altri assenti saranno Dovidio, Rokavec e Cotani fermi per problemi fisici. I biancocelesti sono reduci dalla prestazione ad alta intensità offerta nel derby contro la Roma, terminato 1-1 grazie alla prodezza di Palombi, attaccante classe ’96 e capocannoniere del girone C che ha pareggiato il gol del vantaggio di Vasco. Sono ben due i fuoriquota classe ’96 che la Lazio dovrebbe schierare domani a Sant’Antimo: il centrocampista Murgia e l’attaccante Palombi. In panchina la Primavera biancoceleste è orfana del suo allenatore Simone Inzaghi, che è andato in prima squadra. Guiderà la Lazio probabilmente il responsabile del settore giovanile Joop Lensen con il tattico Ferruccio Cerasaro.

Tatticamente sarà una partita a specchio, anche la Lazio dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. In porta ci sarà Matosevic, in difesa da destra a sinistra il ’99 Spiezio, Mattia, Quaglia, Germoni, Borecki agirà davanti alla difesa, ai suoi fianchi si muoveranno Folorunsho e Murgia, il tridente offensivo, invece, sarà composto da Bezziccheri e Palombi che sosterranno il centravanti Rossi.

Saurini non potrà contare su Luperto che resta a disposizione di Sarri in prima squadra a causa di alcuni problemi fisici di Chiriches che l’hanno limitato negli ultimi allenamenti. Dopo il 3-1 di Pescara, Saurini dovrà fare a meno dell’attaccante Cioffi espulso in Abruzzo, dell’esterno offensivo Carcatella che ha rimediato una lesione al bicipite femorale. Rispetto alla formazione di Pescara, Saurini dovrebbe rilanciare quattro azzurrini che non hanno trovato spazio a Pescara. Schiavi era squalificato e dovrebbe prendere domani il posto di Palumbo sulla fascia destra, al centro della difesa in coppia con Granata al posto di Luperto ci sarà Milanese, a sinistra D’Ignazio ha accusato dei problemi fisici in allenamento, non è al meglio e Saurini dovrebbe preferirgli Piacente anche se la decisione definitiva riguardo al terzino sinistro da schierare. A centrocampo rientrerà Gennaro De Simone, pronto a ritrovare il terreno di gioco dopo due mesi e mezzo di stop. La mezzala classe ’97 sabato scorso è rimasta in panchina a Pescara, si è fermato per un problema fisico dopo l’ultima gara disputata, quella contro l’Empoli del 13 Febbraio scorso. Completeranno la mediana Ferraro e Acunzo a sostegno del tridente d’attacco composto da Luise, Negro e Liguori.

Ecco il grafico con la probabile formazione degli azzurrini:

25Grafico_Formazione_Primavera_Napoli-Lazio

Servizio a cura di Ciro Troise

Grafico di Stefano D’Angelo

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.