GRAFICO – Primavera, Napoli-Latina: c’è Luperto, convocato anche il ’99 Schaeper

Dopo tre sconfitte consecutive contro Frosinone, Pescara e Lazio, la Primavera del Napoli vuole riscattarsi e chiudere bene l’anno in casa domani contro il Latina (inizio della partita alle 14:30, diretta testuale, pagelle e highlights su IamNaples.it), nell’ultima gara del girone d’andata. I nerazzurri hanno cinque punti in più degli azzurrini ma hanno usufruito nel loro percorso di una vittoria conquistata a tavolino contro il Bari a causa del comportamento scorretto dei raccattapalle. La Primavera di Ghirotto (clicca qui per leggere l’intervista) arriva a questa gara dopo due sconfitte consecutive contro Lanciano e Roma e nel proprio cammino esterno può vantare un solo successo maturato sul campo, quello ai danni della Ternana per 3-2. Oltre i tre punti relativi al successo di Bari decretato dal giudice sportivo, gli altri dieci sono frutto dei risultati casalinghi conquistati contro Pescara, Frosinone, Avellino e Lazio. Ghirotto dovrebbe scegliere il 3-5-1-1 adottato anche nell’ultima sfida contro la Roma. Victor De Lucia, svincolato dal Napoli nel 2012, è stato convocato in prima squadra per la sfida contro il Crotone, in porta ci sarà il ’99 Sottoriva. La difesa dovrebbe essere composta dai napoletani ex Mariano Keller Matino e Marseglia (’96) con l’ex Roma Costanzo. A centrocampo agiranno sulle fasce Sbordone a destra e il ’96 Nelson a sinistra, a centrocampo opereranno Barone, Criscuolo e Wolski, alle spalle della punta Kasai dovrebbe muoversi l’ex Catania Maccioni, l’anno scorso a segno nella vittoria per 4-0 del Catania a Sant’Antimo. Insidia Maccioni per un posto da titolare Taider, fratello del centrocampista del Bologna. La formazione scelta da Ghirotto potrebbe cambiare in virtù della possibile presenza del centrocampista Shahinas e dell’attaccante scuola Monteruscello Talamo, che potrebbe prendere il posto di Kasai. Somma deve verificare le condizioni dell’infotunato Schiattarella e dell’acciaccato Oliveira, la situazione di Shahinas e Talamo sarà incerta, quindi, fino alla partenza della squadra prevista per domani mattina. Se Ghirotto avesse a disposizione i quattro ’96, dovrebbe rinunciare ad uno per regolamento e potrebbe andare in panchina Shahinas.

Nel Napoli rientrano Schiavi e Cioffi dopo la squalifica mentre sarà indisponibile per la partita contro il Latina Otranto, espulso a Formello contro la Lazio. In porta ci sarà Gionta, a difesa da destra a sinistra Palumbo, il rientrante Schiavi, Luperto e D’Ignazio, a centrocampo Ferraro tornerà nel ruolo di regista dopo la deludente esperienza da terzino destro a Formello, ai lati della mediana dovrebbero agire Gennaro De Simone a destra e sulla sinistra, invece, Fabrizio De Simone sembra in vantaggio nel ballottaggio con Acunzo. In attacco potrebbe esserci l’inserimento dal primo minuto di Liguori, Saurini potrebbe valutare l’idea di sfruttare le sue qualità nell’uno contro uno, al fianco di Negro e Gaetano. E’ stato convocato per la sfida di domani anche il portiere classe ’99 Schaeper, visto che è stato svincolato Di Maiolo ed il campionato Under 17 A e B è fermo, ritornerà il 10 Gennaio.

Ecco il grafico della formazione con cui dovrebbero scendere in campo gli azzurrini:

Primavera_Grafico Formazione_Napoli-Latina

Servizio di Ciro Troise

Grafico di Stefano D’Angelo

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.