E’ stata disputata solo una piccola parte del campionato Primavera 1, appena cinque giornate delle trenta che stabiliranno le qualificate ai play-off, alla fase finale, l’eventuale play-out e le retrocesse ma crea sicuramente interesse notare che al sesto turno di campionato Napoli-Juventus è un’incredibile sfida-salvezza. Entrambe hanno soli tre punti, il Napoli li ha conquistati battendo il Genoa, la Juventus di Dal Canto non ha mai vinto finora ma ha conquistato tre pareggi contro lo stesso Genoa, il Bologna e il Chievo Verona. Nel bilancio del Napoli, che ha determinato l’esonero di Giampaolo Saurini, c’è anche l’eliminazione dalla Coppa Italia di categoria rimediata contro il Benevento mentre in Youth League sono messi meglio gli azzurrini. Gaetano e compagni hanno totalizzato quattro punti con la vittoria contro lo Shakhtar Donetsk e il pareggio contro il Feyenoord mentre la Juventus ha conquistato l’unica vittoria stagionale contro l’Olympiakos ma ha perso contro il Barcellona e lo Sporting Lisbona. I bianconeri arriveranno al centro sportivo di Sant’Antimo proprio con il poker (1-4 il risultato finale) incassato dai portoghesi sul groppone mentre nell’ambiente Napoli c’è entusiasmo per l’arrivo del nuovo allenatore Loris Beoni, un amico di vecchia data di Maurizio Sarri.
Dal Canto deve rinunciare al terzino destro Kameraj squalificato, nel 4-3-3 bianconero al posto dello svizzero dovrebbe giocare Meneghini. In porta dovrebbe esserci Loria perchè Del Favero ha un problema alla spalla e dovrebbe essere costretto ad operarsi, in difesa con Meneghini agiranno Vogliacco e Zanandrea come coppia centrale e sulla fascia sinistra ci sarà il napoletano ex Promotion Soccer Tripaldelli, a centrocampo Toure non ha recuperato dall’affaticamento muscolare e, quindi, dovrebbe toccare a Portanova (figlio di Daniele, ex difensore del Napoli), l’ex Benevento e Paganese Morrone e Caligara comporre la mediana a sostegno del tridente formato da Nicolussi Caviglia, Kulenovic e Olivieri.
Beoni dovrebbe adottare il 4-2-3-1, così come fatto da Perrella nella trasferta di Manchester, e deve rinunciare allo squalificato Basit, espulso durante la disfatta di Formello. In porta ci sarà Schaeper, in difesa da destra a sinistra Schiavi, Esposito, Senese, che sembra in vantaggio su Delly Marie Sainte, e Scarf, Micillo e Otranto formeranno la mediana a sostegno di Mezzoni, Gaetano e Russo che sulla trequarti agiranno a sostegno di Zerbin che potrebbe muoversi da punta centrale. Il match è in programma alle 14 al centro sportivo di Sant’Antimo (diretta testuale, pagelle, approfondimenti e highlights del match su IamNaples.it). Ecco il grafico con la probabile formazione degli azzurrini:
Grafico di Stefano D’Angelo
Servizio a cura di Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro