Dopo due sconfitte consecutive contro Palermo e Roma, la Primavera del Napoli cerca il riscatto nella gara interna contro il Crotone (calcio d’inizio alle 12, diretta testuale dalle 11:30, pagelle e highlights su IamNaples.it). Dodici punti distanziano le due squadre in classifica nel girone C, il Crotone occupa il quinto posto in piena zona play-off e sta vivendo un ottimo momento complessivo, dalla prima squadra al vivaio, come ha rivelato ai nostri microfoni in esclusiva il direttore tecnico del settore giovanile Antonio Galardo. All’andata finì 1-0 per la formazione calabrese, un risultato storico visto che la Primavera azzurra non aveva mai perso contro il Crotone. I ragazzi di Saurini contro le prime otto della classifica hanno portato a casa finora un solo punto, alla prima giornata di campionato in trasferta contro il Palermo, domani potrebbe essere l’occasione giusta per invertire almeno questo dato.
Parisi, allenatore della Primavera rossoblù, deve rinunciare a Manuel Nicoletti, terzino sinistro classe ’98 convocato da Juric in prima squadra per Crotone-Perugia e dovrebbe, quindi, confermare la formazione che sabato scorso ha sconfitto per 3-0 la Primavera della Ternana. In porta ci sarà il nuovo acquisto classe ’98 Tabokas, in difesa da destra a sinistra Faiello, capitan Riggio (’96), l’altro napoletano in rosa Cuomo (in passato anche vicino al Napoli) e Serleti, a centrocampo Cimino, che decise la gara dell’andata, davanti alla difesa con Pupa e Zaccaria a completare la mediana a tre, il tridente offensivo sarà composto dall’altro ’96 in organico, Tripicchio, Galli, autore di otto gol stagionali, e Otranto Godano.
Saurini deve fare i conti con varie assenze, gli infortuni hanno falcidiato la Primavera azzurra in queste settimane. Il centrocampista Otranto ha rimediato dei problemi al menisco e starà fermo per circa tre settimane, l’esterno d’attacco Liguori si è fermato per una lussazione alla spalla e nel corso della rifinitura hanno dovuto dare forfait anche Palumbo e Schiavi mentre ha recuperato Gennaro De Simone, anche lui alle prese con vari fastidi fisici nei giorni scorsi. Saurini prepara alcune novità in difesa: sulla destra dovrebbe essere adattato il terzino sinistro Piacente, al centro sarà riproposta la coppia Granata-Donnarumma che ha disputato quasi tutto il secondo tempo della partita di Roma, a sinistra va verso il rientro in campo D’Ignazio. A centrocampo Ferraro agirà in cabina di regia con Gennaro De Simone e Acunzo (in vantaggio nel ballottaggio con Spavone) come intermedi, in attacco, invece, Luise e Carcatella sosterranno Negro nel tentativo di far male alla difesa del Crotone.
Ecco il grafico della formazione con cui dovrebbero scendere in campo gli azzurrini:
Servizio a cura di Ciro Troise
Grafico di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro