Dopo la sosta dovuta agli impegni delle Nazionali, ritorna il campionato Primavera fermo la scorsa settimana a causa degli appuntamenti che hanno coinvolto la Nazionale Under 19. Il weekend calcistico del Napoli inizia proprio con la Primavera che alle 14:30 affronta il Bari per la nona giornata del girone C (diretta testuale, pagelle e highlights su IamNaples.it). Entrambe le squadre hanno otto punti ma il Bari sul campo ne avrebbe conquistati undici, paga la sconfitta a tavolino contro il Latina a causa del comportamento scorretto dei raccattapalle. “Entrambe le realtà stanno vivendo un anno di transizione”, così ha presentato il match l’allenatore della Primavera del Bari Corrado Urbano nell’intervista concessa in esclusiva ad IamNaples.it.
Il Bari arriva a questa sfida dopo l’eliminazione dalla Tim Cup Primavera rimediata contro il Palermo mercoledì scorso. Urbano ha svelato di voler schierare il 4-2-3-1 domani a Sant’Antimo ma, secondo le ultime indiscrezioni raccolte, dovrà rivedere i suoi piani passando al 4-4-2. Influisce molto in tal senso l’assenza di Castrovilli fermato da un infortunio subito durante la sfida contro il Palermo.
Urbano dovrebbe schierare questa formazione: Raimondi in porta, da destra a sinistra la linea difensiva è composta da Scalera e Panebianco sulle fasce, Colaianni e Siletti al centro, a centrocampo agiranno Clemente e Nitti sulle due corsie, Cigliano (centrocampista napoletano classe ’98 cresciuto nella Puteolana che può vantare anche un’esperienza nella Ternana) e Armenise centrali, la coppia d’attacco sarà formata da Minicucci e Lopez.
Nel Napoli torna finalmente in campo Felice Gaetano, reduce da un’estate tribolata con il passaggio alla Torres, retrocessa per le vicende legate al calcioscommesse, il ritorno al Napoli e la lunga attesa per il rientro in campo. Sbloccate finalmente le questioni burocratiche, Gaetano, dopo i tanti allenamenti sostenuti con la Primavera e la prima squadra, potrà mettere a disposizione del gruppo di Saurini le sue qualità. 185 giorni dopo l’ultima partita con la maglia del Napoli (la sfida contro l’Empoli del 16 Maggio scorso, ultima giornata del campionato Primavera) e 83 giorni dopo l’ultima gara ufficiale disputata (Lupa Castelli Romani-Torres del 28 Agosto scorso, valida per la Coppa Italia Lega Pro), Gaetano tornerà a vivere le emozioni, le pressioni, il ritmo di una partita di calcio e sarà l’unico ’96 in campo, Luperto parteciperà alla trasferta di Verona vista la squalifica di Kalidou Koulibaly.
Saurini ha tutti gli uomini della sua rosa disponibili per dare continuità al successo contro la Ternana, non sono stati convocati per scelta tecnica Di Maiolo, Nocerino, Procida e Farina. Il modulo sarà naturalmente il 4-3-3, in porta ci sarà Gionta, in difesa da destra a sinistra ci saranno Palumbo, Granata, Schiavi e D’Ignazio, sulla mediana agiranno Gennaro De Simone, Ferraro e Fabrizio De Simone, in attacco Carcatella e Gaetano supporteranno Negro nel compito di scardinare la difesa del Bari.
Ecco il grafico della formazione che dovrebbe schierare Giampaolo Saurini:
Servizio a cura di Ciro Troise
Grafico di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro