Domani alle 14:30 a Formello (diretta testuale, pagelle e highlights su IamNaples.it) la Primavera del Napoli affronta la Lazio per il dodicesimo turno di campionato del girone C. Solo tre punti distanziano i biancocelesti allenati da Simone Inzaghi dagli azzurrini. La Lazio, infatti, occupa l’ottavo posto in classifica con quattordici punti, il Napoli, invece, è undicesimo con undici lunghezze a pari merito con la Ternana. Il club di Lotito non sta vivendo neanche con la Primavera una stagione esaltante. La vittoria della Coppa Italia di categoria del 1 Maggio scorso conquistata ai danni della Roma aveva regalato l’accesso alla Supercoppa Primavera, traguardo sfuggito ai ragazzi di Inzaghi sconfitti per 2-1 dal Torino dopo i tempi supplementari. In campionato la Lazio non è riuscita a brillare soprattutto a causa del rendimento esterno, la Primavera biancoceleste, infatti, ha portato a casa una vittoria sul campo del Pescara alla prima giornata e un pareggio a Latina, poi le sconfitte contro Empoli, Ascoli e a Trigoria nel derby. A Formello i biancocelesti hanno, però, un buon rendimento, solo il Frosinone è riuscito ad espugnare il “Mirko Fersini” e il Palermo ha strappato uno 0-0 mentre hanno perso Crotone, Avellino, Ternana e l’Empoli in Coppa Italia. Sotto quest’aspetto Lazio e Napoli s’assomigliano, anche gli azzurrini hanno il “mal di trasferta”. Lontano da Sant’Antimo, la squadra di Saurini ha portato a casa solo un punto, a Palermo alla prima giornata, poi sono arrivate cinque sconfitte esterne considerando anche il ko di Empoli in Coppa Italia.
La Lazio dovrà fare a meno di cinque infortunati: il difensore centrale Cardelli, il terzino sinistro Germoni, il centrocampista Borecki e gli attaccanti Palombi (’96) e Collarino. A livello tattico entrambe le squadre utilizzano il 4-3-3, s’affronteranno a specchio. La Lazio dovrebbe scendere in campo così: in porta ci sarà l’ex Catania Matosevic, in difesa da destra a sinistra D’Ovidio, Mattia, Quaglia e il fuoriquota classe ’96 Seck, a centrocampo l’altro fuoriquota del ’96 Murgia, Cardoselli e Folorunsho, in attacco Manoni e Bezziccheri sui lati del tridente supporteranno il bomber Alessandro Rossi, finora autore di cinque reti tra campionato e Coppa Italia.
Il Napoli anche schiererà domani due fuoriquota: sono Sebastiano Luperto, difensore classe ’96, che così in circa 40 ore passerà dal palcoscenico dell’Europa League a quello della Primavera, e Felice Gaetano, esterno d’attacco nativo sempre del ’96. Saurini ha tante assenze proprio nella retroguardia: mancano Granata fermo per infortunio, lo squalificato Schiavi e l’influenzato Donnarumma. In attacco, oltre a Lombardi, che ha espresso segnali di disagio già da alcune settimane non presentandosi con regolarità agli allenamenti, mancherà anche lo squalificato Cioffi e Selva che potrebbe passare in prestito alla Frattese, realtà impegnata nel campionato di Serie D. Domani dovrebbero tornare dal primo minuto Gionta e Negro esclusi da Saurini sabato scorso, vanno verso la conferma poi nove undicesimi della squadra che ha affrontato sabato scorso a Sant’Antimo il Pescara.
Ecco il grafico della formazione con cui dovrebbero scendere in campo gli azzurrini:
Servizio di Ciro Troise
Grafico di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro