Tutti in attesa di Napoli-Inter, il big-match di scena lunedì sera al San Paolo e valido per la quattordicesima giornata di serie A. Il weekend calcistico, però, inizia con la Primavera che domani alle ore 14:30 sarà di scena a Supino contro il Frosinone (diretta testuale a partire dalle 14, pagelle e highlights in esclusiva su IamNaples.it).
Il Napoli di Saurini vuole curare il mal di trasferta, su undici punti dieci sono stati conquistati con le gare interne, uno solo in trasferta alla prima giornata di campionato contro il Palermo. Il Frosinone è un avversario ostico, rappresenta la rivelazione del girone C. La formazione ciociara, guidata dall’allenatore ex Roma Federico Coppitelli, è al secondo posto in classifica ad un solo punto dalla Roma capolista. La forza del Frosinone è sicuramente l’attacco, la squadra di Coppitelli ha segnato ventuno gol, gli stessi della Roma, mentre ne ha subiti tredici, solo due in meno del Napoli.
Il bomber è Michele Volpe, centravanti classe ’97 che nella scorsa stagione ha messo a segno solo quattro gol mentre in quella in corso ha realizzato già nove reti in dieci partite tra campionato e Coppa Italia. Il Napoli deve curare il mal di trasferta, il Frosinone, invece, in casa è una macchina da guerra. I ragazzi di Coppitelli a Supino hanno sconfitto Lanciano, Avellino, Palermo, Pescara e Crotone collezionando quindici punti sui diciannove complessivi tra le mura amiche, gli altri quattro sono frutto del blitz di Formello contro la Lazio e del pareggio di Ascoli.
Coppitelli si è raccontato in esclusiva ai nostri microfoni sbilanciandosi anche sulle aspettative tattiche riguardo alla partita di domani. Il Frosinone sta alternando due moduli, il 4-2-3-1 e il 4-3-3, domani dovrebbe affrontare il 4-3-3 di Saurini puntando sul 4-2-3-1. In porta il classe ’97 Faiella, in difesa da destra a sinistra Belvisi, Iafrate, Gargiulo e Toti, a centrocampo agiranno capitan Ranelli e Tomassetti, dietro la punta Michele Volpe si muoveranno De Santis, Preti e Trillò.
La Primavera del Napoli si presenta all’appuntamento di domani orfana del suo capitano Antonio Granata. Il difensore azzurro classe ’97 si è infortunato nella sfida interna contro il Bari, al suo posto ci sarà Schiavi a far coppia con Donnarumma al centro della difesa, nel ruolo di esterni bassi dovrebbero scendere in campo Palumbo e D’Ignazio. Riguardo al centrocampo Saurini dovrebbe confermare gli uomini che hanno piegato il Bari: Gennaro De Simone, Ferraro e Fabrizio De Simone sulla mediana mentre nel tridente potrebbe esserci una novità. Negro e Gaetano sono certi della maglia da titolare ma sulla fascia destra dell’attacco c’è un ballottaggio tra Carcatella e Luise con quest’ultimo che sta recuperando posizioni. Saurini s’affiderà soprattutto all’entusiasmo di Gionta e Negro reduci dalla trasferta di Bruges, valida per la quinta giornata del gruppo D di Europa League. Oltre a Procida, Farina, Nocerino e Di Maiolo, non convocato anche Lombardi, che ha espresso in settimana il suo disagio per non aver giocato nella sfida interna contro il Bari e non si è allenato con regolarità.
Ecco il grafico con cui dovrebbero scendere in campo i ragazzi di Saurini:
Servizio di Ciro Troise
Grafico di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro