Dopo il ko rimediato ad Empoli che ha prodotto l’eliminazione dalla Coppa Italia Primavera, gli azzurrini di Saurini scendono in campo domani alle 11 a Crotone (diretta testuale su IamNaples.it) per la terza giornata di campionato alla ricerca del primo successo stagionale. Il Napoli, infatti, nelle prime due gare ha rimediato un pareggio in trasferta contro il Palermo e la sconfitta interna per 6-3 contro la Roma. Il Crotone, invece, ha superato mercoledì il primo turno di Coppa Italia battendo 3-0 l’Avellino e dovrà affrontare proprio l’Empoli in trasferta il prossimo 28 Ottobre. I rossoblù di mister Parisi hanno tre punti in campionato avendo sconfitto il Latina alla prima giornata e perso, invece, sabato scorso sul campo della Ternana.
C’è un po’ di Napoli nelle fila rossoblù: l’allenatore è nativo di San Giuseppe Vesuviano, è cresciuto nel settore giovanile dell’Avellino ed ha indossato da calciatore anche la maglia dell’Aversa Normanna. Anche in campo ci sono dei ragazzi che il Crotone ha pescato in Campania: il portiere classe ’99 Viscovo promosso stabilmente in Primavera e per gli allenamenti in prima squadra, il terzino destro ’97 ex Nocerina Faiello, e il difensore centrale classe ’98 Cuomo che è stato vicino al Napoli. Piaceva negli anni scorsi al club azzurro anche Dje, attaccante classe ’98 che l’anno scorso realizzò il gol del pareggio del Crotone a Sant’Antimo nel campionato Allievi Nazionali. Ad impreziosire la rosa dei rossoblù ci sono due fuoriquota classe ’96: il difensore Riggio e l’attaccante Tripicchio, autore di un’ottima prova e di un bellissimo gol la scorsa stagione nel 3-2 inflitto dal Napoli al Crotone al centro sportivo di Sant’Antimo.
A livello tattico sarà una gara a specchio, anche il Crotone si schiererà con il 4-3-3 come il Napoli. In porta ci sarà Viscovo, in difesa da destra a sinistra Faiello, Riggio, Cuomo e Nicoletti, a centrocampo Pupa, Cimino e Aggiorno, in attacco mancherà l’infortunato Galli e dovrebbero giocare Tripicchio, Dje e Bartolotti.
Saurini vuole il riscatto dopo le due sconfitte consecutive contro Roma ed Empoli ed è combattuto tra il desiderio di dare continuità alla squadra e il turn-over per gestire le energie. La difesa dovrebbe essere confermata: davanti a Gionta giocheranno Palumbo, Granata, Schiavi e Piacente, a centrocampo al fianco di Ferraro Saurini dovrebbe puntare a destra su Gennaro De Simone, che recupera dall’infortunio, e Spavone nel ruolo di mezzala sinistra. In attacco manca Procida per infortunio, rientra Negro al centro dell’attacco e dovrebbe essere supportato da Liguori a destra e Carcatella a sinistra. Lombardi è sulla via del pieno recupero, Saurini sta valutando il suo impiego ma dovrebbe essergli preferito Liguori concedendo magari a Lombardi dei minuti a gara in corso.
Ecco il grafico con la probabile formazione del Napoli:
A cura di Ciro Troise
Grafico di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro