Dopo il successo interno contro l’Empoli, gli azzurrini vanno alla ricerca della prima vittoria in trasferta del campionato. Il Napoli, lontano da Sant’Antimo, ha portato a casa solo un punto dei diciotto conquistati finora. Gli azzurrini fanno visita all’Avellino fanalino di coda nel girone C con soli quattro punti. Gli irpini hanno tenuto quest’oggi la rifinitura a Montoro su un campo in pessime condizioni, a cui ha presenziato anche il presidente Walter Taccone.
L’Avellino ha iniziato il 2016 con un cambio in panchina: è tornato Antonio Iandolo (protagonista anche di una bella esperienza nel 2013 alla Viareggio Cup) nel club biancoverde e ha sostituito Gennaro Iezzo alla guida della Primavera. I risultati, però, non sono cambiati: i quattro punti della formazione irpina sono arrivati nel 2015 con il pareggio contro la Roma e la vittoria ai danni della Ternana. Iandolo domani dovrebbe optare per il 4-3-1-2: in porta ci sarà Gioia, in difesa da destra a sinistra Villano, Vecchione, Battipaglia e Rizzo, Battaglia, Lippiello e Garafa in mediana, Ventola sarà il trequartista alle spalle delle due punte Stefanov e Arciello.
In casa Napoli è emergenza, Saurini dovrà rinunciare a tanti calciatori dovendo operare tanti cambi soprattutto in difesa e a centrocampo. Riguardo alla retroguardia, Luperto resterà a Castelvolturno, agli ordini di Maurizio Sarri mentre saranno assenti per squalifica capitan Granata e per problemi fisici Donnarumma e Schiavi. Saurini dovrebbe optare per una linea difensiva inedita: sulle fasce Palumbo e D’Ignazio, al centro Aniello Esposito e Milanese mentre in panchina ci sarà Giuseppe Esposito, difensore centrale classe ’99 della squadra di Massimo Carnevale impegnata nel campionato Under 17 A e B alla prima esperienza sotto età in Primavera. A centrocampo pesano gli infortuni di Gennaro De Simone e Otranto, Saurini dovrebbe schierare Acunzo, Ferraro e Spavone, che dovranno supportare il tridente offensivo composto da Luise, Negro e Carcatella. In attacco manca ancora Liguori ma Saurini ha convocato per questa sfida il ’99 Conte, altro elemento del gruppo di Carnevale secondo in classifica nel girone C del campionato Under 17 A e B.
Ecco il grafico della formazione degli azzurrini:
Servizio di Ciro Troise
Grafico di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro