Il weekend calcistico per il Napoli inizia come di consueto con la Primavera di Saurini in campo alle 14:30 a Sant’Egidio alla Vibrata contro l’Ascoli. Gli azzurrini, dopo le sconfitte contro Palermo e Roma e il pareggio contro il Crotone, sono ancora alla ricerca del primo successo nel 2016. L’Ascoli ha quattro punti in più rispetto al Napoli e arriva alla sfida contro i ragazzi di Saurini dopo due vittorie consecutive contro Lanciano e Ternana. I bianconeri potrebbero ulteriormente migliorare la propria classifica battendo in trasferta l’Avellino nel recupero della gara non disputata lo scorso 16 Gennaio a causa dell’impraticabilità del campo da gioco per le condizioni atmosferiche.
Nelle fila bianconere rientra dalla squalifica rimediata dopo Ascoli-Palermo Manari, il bomber, insieme ad Orsolini (entrambi sono autori di sette reti) della formazione marchigiana. Di Mascio, oltre al rientro di questi due giocatori per l’attacco, potrà contare anche su un innesto importante per la propria difesa: Michele Canini, difensore classe ’85 di proprietà dell’Atalanta e in prestito all’Ascoli. Canini è fermo per infortunio dalla sfida contro il Bari del 5 Dicembre scorso, sta seguendo il suo percorso per il rientro in campo e domani da fuoriquota affronterà la Primavera del Napoli. L’Ascoli dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3: D’Egidio in porta, da destra a sinistra Buono, Canini, Capozzi, Quaranta, a centrocampo Fazzini, De Angelis e Parlati, in attacco Manari, Liberati ed Orsolini.
Nel Napoli mancano gli infortunati Schiavi, Otranto e Liguori, è andato in prestito al Messina il centrocampista Fabrizio De Simone ma Saurini può contare su un nuovo innesto per l’attacco: si tratta di Mario Tammaro, giunto al Napoli in prestito dal Genoa via Carpi. Saurini dovrebbe confermare gran parte della formazione di sabato scorso, quella che ha pareggiato in casa contro il Crotone. In porta ci sarà Gionta, in difesa da destra a sinistra Palumbo, Granata, Donnarumma e D’Ignazio, a centrocampo agiranno Gennaro De Simone, Ferraro e Acunzo, in attacco Luise, Negro e Carcatella proveranno a far male alla difesa avversaria. Gli azzurrini sono terzultimi a dodici punti dal Crotone quinto in classifica e a sedici da Empoli e Palermo, che sono in piena zona play-off ma non bisogna assolutamente calare la tensione perchè nel percorso di crescita dei ragazzi che compongono la rosa a disposizione di Saurini c’è da lavorare anche sul temperamento, sulla capacità di non mollare nelle condizioni difficili e di lottare sempre per la maglia e per l’immagine del proprio club.
Ecco il grafico con cui dovrebbero scendere in campo gli azzurrini:
Servizio a cura di Ciro Troise
Grafico di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro