Domenica la Primavera del Napoli è tornata a vincere, pur complicandosi la vita sul 3-0 nel secondo tempo, gli azzurrini hanno portato a casa ossigeno sia per la classifica che soprattutto sotto l’aspetto psicologico. Gli azzurrini di Baronio sono a -4 dalla Juventus che occupa il sesto posto in classifica, l’ultimo valido per l’accesso alla zona play-off, i bianconeri domani avranno il complicato impegno del derby contro il Torino a Vinovo.
Azzurrini, l’obiettivo resta la salvezza
Il riferimento per il Napoli, però, non è la Juventus ma le squadre in lotta per la salvezza, l’obiettivo primario è salvarsi quanto prima possibile evitando il play-out. Gli azzurrini hanno un vantaggio di sette punti sul gruppo composto da Palermo, Sassuolo e Sampdoria (ha una partita in meno, deve recuperare la gara in trasferta contro l’Inter) attualmente in zona play-out. E’ di undici punti, invece, il gap sul Milan penultimo, quindi sulle posizioni della classifica che certificano la retrocessione in Primavera 2.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Le foto dell’andata
Roma-Napoli, domani alle 11 live su IamNaples.it e SportItalia
Il Napoli ha un impegno molto complicato, domani mattina alle 11 (diretta televisiva su Sportitalia, testuale su IamNaples.it) affronterà in trasferta al “Tre Fontane” la Roma di Alberto De Rossi, quarta in classifica a un punto dal Torino e a due dalla Fiorentina seconda in classifica, quindi dalla zona che vale l’accesso diretto alla fase finale. I giallorossi hanno il migliore attacco del torneo con 53 gol, sono reduci dalla sconfitta contro il Chievo Verona, la prima in campionato del 2019 dopo il 4-0 incassato dall’Atalanta che è costato l’eliminazione dalla Coppa Italia. Il Napoli deve lavorare benissimo in fase di non possesso e cercare con la qualità dei suoi uomini d’attacco di sfruttare gli spazi che la Roma concede. All’andata terminò con un clamoroso 0-4.
Roma, la probabile formazione
De Rossi adotterà il 4-3-3, deve rinunciare al centrocampista Darboe che venerdì scorso ha segnato il suo primo gol con la Primavera della Roma ma è stato espulso per doppia ammonizione ed è squalificato. In porta ci sarà Stefano Greco, Parodi e Semeraro potrebbero essere i due esterni bassi con la coppia centrale formata da Coccia e Trasciani, il centrocampo dovrebbe essere formato da Jean Freddi Greco, Pezzella e Riccardi con il tridente d’attacco composto da D’Orazio, Celar e Cangiano.
Napoli, la probabile formazione
Baronio deve rinunciare a Zedadka ancora infortunato, si è fermato anche il portiere Idasiak. Tra i pali tornerà D’Andrea, la difesa a tre dovrebbe essere formata da Giuseppe Esposito, Senese e Manzi, Mezzoni e Zanon dovrebbero essere i due esterni di centrocampo, Mamas e Lovisa agiranno in mediana con Gaetano trequartista alle spalle di Sgarbi e Palmieri. Ecco il grafico con la probabile formazione del Napoli:
Servizio a cura di Ciro Troise
Grafico di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro