Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Primavera 1, Napoli-Fiorentina: ultima in casa per gli azzurrini già salvi

Il pareggio del Genoa ha regalato anche la certezza aritmetica della salvezza agli azzurrini

La Primavera del Napoli affronta la Fiorentina (calcio d’inizio ore 11, diretta testuale dalle 10:30, diretta televisiva su Sportitalia, sul web su IamNaples.it) nell’ultima gara interna del campionato di categoria, per molti azzurrini, che inizieranno il loro percorso tra i professionisti, potrebbe essere il momento del saluto allo stadio Ianniello di Frattamaggiore, la casa della formazione di Baronio in questa stagione. Gli azzurrini hanno conquistato prima di giocare la certezza aritmetica della salvezza visto il pareggio del Genoa contro il Cagliari, la distanza sulle squadre che lottano per evitare il play-out è sufficientemente ampia per vivere con tranquillità le ultime due gare stagionali contro la Fiorentina e la Juventus. I viola di mister Bigica, ex centrocampista del Napoli, dopo aver vinto la Coppa Italia, sono alla ricerca di punti per portare a casa la migliore posizione possibile in vista dei play-off. La Fiorentina, che ha già portato a casa la certezza aritmetica della qualificazione alla final six, occupa il quinto posto ad un punto dalla Roma e a due dal Torino e deve recuperare anche la partita in trasferta contro il Genoa mercoledì prossimo. Vlahovic, giustiziere del Napoli nella gara d’andata con una doppietta, sta trovando spazio in prima squadra, il centravanti serbo ha realizzato diciassette gol stagionali in Primavera e ha già portato a casa nove presenze con Chiesa e compagni. Montiel, Beloko e lo stesso Vlahovic saranno aggregati da Montella al gruppo in vista della trasferta di Parma ma potrebbero partecipare anche alla gara contro il Napoli prima di raggiungere il ritiro della prima squadra. Bigica deve rinunciare a Maganjic e dovrebbe scegliere il 4-3-3, in porta spazio a Chiorra, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Ferrarini, Antzoulas, Gillekens e Simonti, capitan Lakti, Beloko e Meli in mediana, a supporto del tridente composto da Koffi, Vlahovic e Montiel. Sono tre i ballottaggi per Bigica a causa anche delle esigenze della prima squadra, combattono per una maglia con Beloko, Vlahovic e Montiel rispettivamente Hanuljak, Longo e Simic.

D’Andrea è con la prima squadra, l’assenza di Ospina lo rende indispensabile anche per gli allenamenti, in difesa dovrebbe rientrare Senese al centro della difesa con Perini e Manzi al suo fianco, Mezzoni e Zedadka sono pronti ad agire sulle fasce laterali con Mamas e Lovisa in mezzo al campo, Gaetano sarà il trequartista alle spalle di Sgarbi e Palmieri. I ballottaggi riguardano soprattutto Labriola e Negro che possono insidiare rispettivamente Lovisa e Sgarbi. Ecco il grafico con la probabile formazione del Napoli:

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.