POKER SUBITO IN UN’ORA – E allo stesso modo il campo del “Tre Stelle” di Desenzano reso in condizioni precarie dalla pioggia. Ma dopo una fase in cui i partenopei possono anche decollare in maniera discreta, arriva il vantaggio gialloblù: siamo a metà primo tempo: Crispino, già protagonista di un buon intervento sul pallonetto di Da Silva, atterra Cisotti senza nemmeno la necessità di commettere fallo. Rigore che lo stesso centrocampista trasforma con precisione. Non delude, tutto sommato, la squadra di Saurini, ma a pungere davanti si fa un’estrema fatica. E allora giunge la seconda mazzata che Da Silva confeziona in contropiede, servito ancora da Cisotti. Insigne comincia a vedersi in apertura di ripresa, ma i suoi sono appena dei flebili tentativi, prima che il Napoli debba arrendersi del tutto. Ancora dal dischetto il terzo gol segnato dal Chievo (Franchini toccato duro da Celiento), l’incontenibile Cisotti si esalta una volta di più. Il poker è servito su calcio d’angolo: Maccarone svetta su tutti e mette dentro.
RADOSEVIC E INSIGNE NON BASTANO – A nulla serve il risveglio tardivo degli azzurrini, a bersaglio con Radosevic su una punizione secca che trafigge Provedel. Destino di questa partita è che venga decisa da palla inattiva, perché il Napoli che sul finire fa incetta di angoli trova un rigore per merito dello stesso Radosevic, trattenuto da Paruzza. Rosso diretto e Insigne che dagli undici metri mette quantomeno il proprio nome sul tabellino delle marcature.
Chievo-Napoli 4-2
CHIEVO (4-4-2): Provedel; Maccarone, Costa, Toskic, Coulibaly; Manfrin, Franchini, Djiby, Cisotti (36′ st Burato); Da Silva (21′ st Marchionni), Messetti (15′ st Paruzza). All.: D’Anna.
NAPOLI (4-3-3): Crispino; Allegra (15′ st Guardiglio), Nicolao, Radosevic, Celiento; Lasicki, Scielzo (17′ st Barone), Palma; Novothny, Fornito (32′ st La Torre), Insigne. All.: Saurini.
ARBITRO: Minelli di Varese.
MARCATORI: 26′ pt Cisotti (C, rig.), 34′ pt Da Silva (C), 8′ st Cisotti (C, rig.), 17′ st Maccarone (C), 22′ st Radosevic (N), 34′ st Insigne (N, rig.).
NOTE: Espulso al 33′ st Paruzza (C) per gioco falloso. Ammoniti: Palma (N), Da Silva (C), Celiento (N).
DESENZANO (ass) – Un’imbarcata vera, che la parziale rimonta non attutisce. Gli azzurrini di Saurini crollano sotto i colpi del Chievo e sono fuori dai play off: Napoli sommerso (4 gol in un’ora) in un contesto nel quale le assenze soltanto fino a un certo punto possono costituire un alibi.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro