Cerca
Close this search box.

Gli azzurrini di Saurini si giocano l’accesso alle semifinali di Coppa Italia

Nel Napoli tra i pali torna Crispino

La coppa nel mirino. Il Napoli Primavera scende in campo oggi (ore 14.30) per il ritorno dei quarti di finale di Tim Cup. Insigne e compagni contro il Pescara hanno l’obiettivo di bissare il successo della partita di andata giocata al “Bisceglia”, passando così il turno e conquistando un altro importante risultato in una stagione fino a questo momento da incorniciare, considerato pure il primo posto nel raggruppamento C e il titolo platonico di campioni d’inverno. Gli azzurrini sfideranno gli adriatici degli ex Bucchi e Savini (entrambi hanno fatto parte della rinascita partenopea con De Laurentiis e Marino). Il primo è allenatore, il secondo collaboratore tecnico. Il match si gioca allo stadio “San Marco” di Pescara.
La gara d’andata è terminata con il risultato di 2-0 grazie alle reti messe a segno da Tutino e da Roberto Insigne sempre più leader e capocannoniere. E’ un banco di prova importante per la squadra di Saurini sconfitta in campionato proprio dal Pescara. E’ una sfida che servirà anche a cercare nuove soluzioni in vista del torneo. La ripresa del campionato è prevista 12 gennaio contro la Roma lontana quattro lunghezze dalla capolista. E’ un match utile per testare le condizioni del gruppo e non perdere il ritmo gara.

TRA I PALI TORNA CRISPINO – E’ l’ultimo impegno dell’anno solare per la truppa guidata dall’ex attaccante della Lazio che ritroverà Crispino. Il portiere rientrerà dopo il turno di squalifica ed è pronto ad accomodarsi in panchina. Classico 4-3-3 per il Napoli che dovrebbe cambiare qualcosa, per quanto riguarda i protagonisti, rispetto all’andata. Il tecnico sembra orientato a schierare dal primo minuto Scielzo. L’esterno offensivo, tenuto a riposo nel primo atto, rileverà Tutino e affiancherà Roberto Insigne e Novothny. Quest’ultimo è il perno centrale della linea offensiva. A centrocampo, invece, Gaetano dovrebbe prendere il posto di Palmiero con Palma e Fornito. In difesa sulle corsie esterne agiranno Allegra e Nicolao, mentre al centro giocheranno Celiento e Lasicki. Nel Pescara mancherà l’attaccante ex Lecce Ingrettoli fermato per un turno dal giudice sportivo. E’ un giocatore importante. La punta in campionato ha giocato nove incontri, siglando quattro reti. Al suo posto dovrebbe scendere in campo Camilli nel canonico 4-4-2 plasmato da Bucchi. In semifinale, se gli azzurri saranno promossi, incontreranno la vincente tra Milan e Roma. I rossoneri devono gestire due reti di vantaggio.
Così in campo a Pescara, ore 14.30
PESCARA (4-4-2): Falso; Vittiglio, Giammarino, Altobelli, Di Pentima; Spano, Cherubini, Iannascoli, Di Francesco; Camilli, Saltarin. A disp.: Cipriani, Karkalis, Bulevardi, Donatangelo, Casantini, Buonocore, Pizzi, Marinaro, Volpe. All.: Bucchi.
NAPOLI (4-3-3): Crispino; Allegra, Celiento, Lsicki, Nicolao; Palma, Palmiero, Fornito; Scielzo, Novothny, R. Insigne. A disp.: Contini, Savarise, De Stasio,Guardiglio, Palmiero, La Torre, Tutino, Del Bono, Barone. All.: Saurini.
ARBITRO: Soricaro di Barletta.
Guardalinee: Raparelli e Agostini.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.