Cinque gare in meno di venti giorni per delineare il destino di una stagione. Si comincia oggi, ore 15, ad Aversa contro la Virtus Lanciano; sabato il derby a Castellammare contro la Juve Stabia che è il preludio allo scontro diretto in programma una settimana dopo sempre in casa contro il Palermo. Il 16, poi, l’attesa finale di ritorno della Tim Cup di categoria (ore 20.45) con la Juventus (si parte dal prezioso pareggio fuori casa, 1-1, dell’andata) per chiudere la regular season il 20 contro la Ternana. E’ fitto e pieno di insidie il rush del giovane Napoli di Saurini che deve innanzitutto risalire dalla quarta posizione in classifica (dietro la Roma è ad appena un punto) e fare meglio delle concorrenti. L’obiettivo è la qualificazione diretta alle Final Eight Scudetto senza nessun preliminare. Traguardo alla portata e già in tasca se gli azzurrini non avessero accusato un lieve calo prima della sosta (l’ultimo impegno ufficiale risale al 16 marzo scorso). Ha lavorato sodo la truppa agli ordini del tecnico laziale che può disporre della rosa al completo. Proprio in casa il Napoli può vantare un rendimento soddisfacente con otto successi su undici impegni (due pareggi ed un passo falso). Meglio nel raggruppamento C ha fatto solo il Catania che ha raccolto 27 punti uno in più dei partenopei. Gli etnei, però, primi in graduatoria hanno giocato già nella decima giornata di ritorno (vincendo 2-1 a Reggio Calabria venerdì scorso) e potrebbero essere agganciati in vetta dalla Lazio.
Il Napoli conta di riportarsi sotto a -3 dall’eventuale duo in testa. I conti, però, si faranno solo alla fine. Saurini non rinuncerà al consueto 4-3-3 con Scielzo, Novothny e Roberto Insigne in avanti con Tutino pronto a subentrare in caso di bisogno. In mediana probabile l’utilizzo di Radosevic con Palma e Fornito ai fianchi. Dietro la linea consueta composta da Allegra, Celiento, Lasicki e Savarise (o Nicolao) a protezione di Crispino confermato tra i pali. Non è da escludere qualche mossa a sorpresa in ottica Juve Stabia.
Probabile formazione (4-3-3): Crispino; Allegra, Celiento, Lasicki, Savarise; Palma, Radosevic, Fornito; Scielzo, Novothny, R. Insigne. A disp.: Scalese, Di Stasio, Guardiglio, Nicolao, Zambrano, Gaetano, Romano, Del Bono, Barone, Tutino. All.: Saurini.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro