Cerca
Close this search box.

Gli azzurrini ad Ascoli fanno le prove di… Roma

Insigne recupera dalla botta presa a Trigoria

Il Napoli guarda con grande interesse alla Tim Cup. E’ un trofeo prestigioso che la Primavera partenopea si è aggiudicata una volta soltanto, nella stagione 1996/97. Per questo l’odierna sfida di campionato contro l’Ascoli passa in secondo piano rispetto al ritorno della semifinale contro la Roma. Tre giorni dopo il pari esterno (1-1) dell’andata, con i partenopei agguantati a tempo scaduto da una sfortunata autorete di Celiento, si ragiona sulla necessità di risparmiare energie in vista del secondo atto in programma mercoledì ad Aversa. In quest’ottica Saurini, una volta tanto, potrebbe anche adottare il turnover, schierando nella trasferta marchigiana odierna (ore 12), alcuni elementi meno utilizzati nel corso di questa stagione.
Almeno questa era la sensazione della vigilia, smentita però alla lettura dei giovani convocati. Nel complesso il tecnico ha portato con sé 20 giocatori.Mancano all’appello Del Bono e La Torre, entrambi a casa con l’influenza mentre sono regolarmente abili ed arruolati i pezzi da novanta del gruppo azzurro, da Novothny a Palma, a Fornito, a Roberto Insigne. Se ci sarà turnover si vedrà solo questa mattina. La comitiva partenopea ha sostenuto la rifinitura in mattinata e dopo pranzo ha raggiunto Ascoli in pullman. Davanti a Crispino, dunque, si preannuncia l’impiego della coppia di centrali Celiento-Lasicki, con Allegra e Nicolao in posizione di terzini, anche se non si può escludere l’innesto di almeno uno tra Savarise, Di Stasio e Gaetano.
In mezzo il dubbio riguarda lo schieramento dal primo minuto di Fornito e di Palma, l’alternativa potrebbe essere rappresentata da Guardiglio e Romano, mentre per l’attacco scalpita il giovane Tutino che potrebbe trovare posto dal primo minuto. Il Napoli guida la classifica del campionato a quota 33, con una sola lunghezza sul Catania, impegnato nel derby in casa del Palermo.

LA PROBABILE FORMAZIONE – (4-3-3): Crispino; Allegra, Celiento, Lasicki, Nicolao; Palma, Palmiero, Fornito; R. Insigne, Novothny, Tutino. A disp.: Contini, Savarise, Barone, Di Stasio, Gaetano, Romano, Guardiglio, D’Auria, Scielzo. All.: Saurini.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.