Il Napoli guarda con grande interesse alla Tim Cup. E’ un trofeo prestigioso che la Primavera partenopea si è aggiudicata una volta soltanto, nella stagione 1996/97. Per questo l’odierna sfida di campionato contro l’Ascoli passa in secondo piano rispetto al ritorno della semifinale contro la Roma. Tre giorni dopo il pari esterno (1-1) dell’andata, con i partenopei agguantati a tempo scaduto da una sfortunata autorete di Celiento, si ragiona sulla necessità di risparmiare energie in vista del secondo atto in programma mercoledì ad Aversa. In quest’ottica Saurini, una volta tanto, potrebbe anche adottare il turnover, schierando nella trasferta marchigiana odierna (ore 12), alcuni elementi meno utilizzati nel corso di questa stagione.
Almeno questa era la sensazione della vigilia, smentita però alla lettura dei giovani convocati. Nel complesso il tecnico ha portato con sé 20 giocatori.Mancano all’appello Del Bono e La Torre, entrambi a casa con l’influenza mentre sono regolarmente abili ed arruolati i pezzi da novanta del gruppo azzurro, da Novothny a Palma, a Fornito, a Roberto Insigne. Se ci sarà turnover si vedrà solo questa mattina. La comitiva partenopea ha sostenuto la rifinitura in mattinata e dopo pranzo ha raggiunto Ascoli in pullman. Davanti a Crispino, dunque, si preannuncia l’impiego della coppia di centrali Celiento-Lasicki, con Allegra e Nicolao in posizione di terzini, anche se non si può escludere l’innesto di almeno uno tra Savarise, Di Stasio e Gaetano.
In mezzo il dubbio riguarda lo schieramento dal primo minuto di Fornito e di Palma, l’alternativa potrebbe essere rappresentata da Guardiglio e Romano, mentre per l’attacco scalpita il giovane Tutino che potrebbe trovare posto dal primo minuto. Il Napoli guida la classifica del campionato a quota 33, con una sola lunghezza sul Catania, impegnato nel derby in casa del Palermo.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro