Gli Allievi Regionali del Materdei vanno in ritiro, quanti ex Napoli nel gruppo di Panico

Il mondo del settore giovanile è molto vasto, non si ferma solo ai club professionistici. In Campania ci sono tante altre realtà che meritano di essere seguite con attenzione in quanto rappresentano delle importanti fucine di talenti. Una di queste è sicuramente il Materdei del presidente Salvatore Pirozzi, come dimostra il periodo di prova per i due classe ’99 Antonio Cardone e Alessio Giordano nel centro dell’Aston Villa. Oggi gli Allievi Regionali del Materdei vanno in ritiro all’Hotel Serino, location scelta spesso anche da club professionistici, fino al 31 Agosto. Mercoledì 28 ci sarà anche un importante test con l’amichevole contro gli Allievi Nazionali dell’Avellino. L’organico del Materdei è formato da molti ex Napoli: in primis l’allenatore Mimmo Panico, qualche anno fa alla guida dei Giovanissimi Nazionali azzurri prima dell’esperienza vissuta nel vivaio della Juve Stabia. Anche l’0rganico è composto da tanti ragazzi che hanno indossato per qualche anno la maglia del Napoli: i centrocampisti centrali classe ’97 Enrico Oliviero e Alberto Rossi, il trequartista Raffaele Federico, l’esterno d’attacco Giuseppe Vettosi e l’attaccante Raffaele Borrelli, tutti classe ’98. Inizia l’avventura del Materdei, che si candida ad un ruolo di protagonista nel campionato Allievi Regionali.

 

Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.