Prova davvero opaca per gli azzurrini contro una Salernitana ordinata che ha sfruttato due disattenzioni della compagine di mister Nicola Liguori. Negli ottanta minuti arriva solo un tiro verso lo specchio della porta di Procida, troppo poco per provare a ribaltare una gara mai affrontata con il piglio della capolista del girone H. La Redazione di IamNaples.it vi propone le pagelle del match disputatosi ad Eboli:
Signioriello s.v.– (Ferrara 6 – Dopo un primo tempo inoperoso ad inizio ripresa, compie uno splendido intervento su punizione di Zaccariello prima di subire i gol dei padroni di casa dove nulla poteva fare)
Rizzo 6 – E’ il più attento della difesa azzurra, chiude bene le incursioni dei granata senza disdegnare qualche sortita in avanti. Nella ripresa cala un po’ ma merita la sufficienza. (Cappelluccio s.v.)
D’Ignazio 5 – Dopo alcune partite brillanti, oggi è stato messo in difficoltà dal numero 7 Turco, spesso lo ha puntato ed ha perso molti palloni al limite dell’area. La prestazione non cambia nella ripresa ma nel finale si fa ammonire per un fallo di frustrazione.
Otranto 5,5 – Il centrocampo della Salernitana lo accerchia impedendogli di orchestrare come sa. Si impegna come suo solito ma oggi non è brillante come nelle altre gare e non è neanche fortunato nella conclusione dove Procida salva su una sua conclusione. Si rifarà al più presto.
Esposito 5,5 – Nel primo tempo è stato bravo ad evitare che Di Balsamo lo anticipasse con un’ottima chiusura, con il passare dei minuti cala e nel finale si fa travolgere dall’attacco della Salernitana. In crescita rispetto a domenica scorsa ma può fare di meglio. (Vettosi s.v.)
Lattuga 5 – Ha iniziato bene la gara, vince tutti i duelli aerei con il numero nove granata, poi comincia a sbagliare nei rilanci e sul vantaggio commette un errore di inesperienza decisivo. Da quel momento perde fiducia nei suoi mezzi.
Rivelli 5 – La mossa del tecnico Liguori era di colpire in velocità la squadra di casa, ma l’esterno azzurro non sfrutta l’occasione, non si fa vedere e l’unica conclusione compiuta termina fuori di molto. Appare meno pimpante rispetto ad altre gare. (Mentana 5 – Domenica scorsa ha inciso sul match, oggi invece non riesce a dare il suo contributo come vorrebbe)
Moretta 5,5 – Il mister gli da un’opportunità, parte bene ma con il passare dei minuti, però, perde di lucidità e la manovra ne risente. (Bernardini 6 – Il suo ingresso dà brio alla manovra, compie buoni recuperi a centrocampo e prova anche a segnare, ha un buon impatto con la gara)
Negro 5,5 – L’approccio alla gara è incoraggiante, dialoga bene con Natale e fa salire al meglio la squadra, purtroppo gli manca il guizzo in area di rigore ma sicuramente ha dato segnali di crescita per le prossime partite. (Mattera 5 – I suoi piedi di solito sono vellutati ma oggi non riesce ad incidere nel tentativo di ribaltare il risultato)
Tartaglione 6 – A centrocampo lotta come un leone, crossa bene in area di rigore e nella ripresa prova a dare impulso alla manovra con un bel cross dalla sinistra. Tenta di dare spinta sulla corsia mancina e la sufficienza è meritata. (Riccio 5 – Commette un errore sul raddoppio dei padroni di casa e Di Balsamo non perdona anche stavolta)
Natale 5,5 – Si muove bene sulla fascia sinistra con facilità, ma oggi la fisicità dei granata ha inciso molto e non è riuscito a proporsi molto nel prosieguo del match.
All. Liguori 6 – Non sarà una sconfitta a cambiare l’opinione su un tecnico che ha creato un buon gruppo. Incita dalla panchina con grinta, peccato che la squadra non lo accontenta sotto il piano della determinazione e del gioco.
Salernitana – Procida 6; Avallone 6,5; Esposito 6,5; Lisanti 6 (Ciuccio 6); Longo 7; Delle Donne 6,5; Turco 7; Doto 6; Di Balsamo 6,5 (Ferraioli s.v.); Zaccariello 6,5; Mercogliano 6,5 All. De Bonis 6,5
Dal nostro inviato al “Dirceu” di Eboli Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro