Arriva la prima sconfitta stagionale per i ragazzi di mister Liguori, un Trapani ben messo in campo riesce a sfruttare la condizione non brillante degli azzurrini. La buona notizia arriva da Nocera dove la Reggina perde e regala agli azzurrini il titolo di campione d’inverno e l’accesso al torneo Nike Cup. La Redazione di IamNaples.it vi propone le pagelle del match disputatosi al “Kennedy”.
Signoriello 5,5 – La sua gara è stata abbastanza tranquilla, non è stato molto impegnato, però, sul gol del Trapani era leggermente fuori dai pali e si è fatto scavalcare dal colpo di testa di Fodale.
Sgueglia 5,5 – Dal suo lato non subisce le azioni dei siciliani ma rispetto ad altre gare non si propone molto in fase offensiva e la manovra ne risente. Si riscatterà sicuramente nelle prossime partite. (Cappelluccio 5 – Il suo ingresso non da la scossa che mister Liguori si aspettava, non si propone e perde molti palloni sulla corsia destra)
D’Ignazio 6,5 – E’ uno dei più propositivi,vince i duelli sulla fascia sinistra e si propone con continuità dialogando bene con Natale. E’ in crescita rispetto ad altre prestazioni
Spavone 5,5 – Gioca un discreto primo tempo, imposta bene la manovra e nel complesso non demerita. Cala la squadra e non riesce a trascinare i compagni sulla mediana (Moretta 5,5 – Non è male l’approccio al match ma poi, dopo il gol, si perde in qualche dribbling di troppo)
Lattuga 6 – Sul gol non ha colpe, la sua prestazione è stata positiva perché è stato abbastanza attento in difesa ed ha sfiorato il gol di testa sugli sviluppi di qualche corner. La personalità e la grinta non gli mancano, deve continuare su questa strada.
Riccio 6 – In difesa non commette sbavature, è all’esordio nel ruolo di difensore centrale e se la cava bene, essendo molto preciso nel bloccare le sortite del Trapani.
Laringe 6 – Sulla fascia destra si propone molto e sfiora il gol del vantaggio azzurro. Cala nel finale di primo tempo e Liguori lo sostituisce per dare più peso al reparto offensivo. (Mentana 5 – Non ripete la prova di Crotone, dove ha esordito con un gol, sembra ancora legnoso ma con il tempo prenderà confidenza con gli schemi della squadra)
Mattera 5,5 – Gioca un buon primo tempo, da il suo contributo in fase di costruzione e sfiora il vantaggio. Nella ripresa si propone di meno e la manovra perde di imprevedibilità. (Vettosi s.v.)
Otranto 6,5 – Insieme a D’Ignazio è il migliore, gioca nell’insolito ruolo di attaccante, in cui non sembra essere al suo agio ma si adatta, sfiora più volte il gol e serve assist davvero invitanti. Quando gli azzurrini vanno sotto di un gol, è l’unico a non perdersi d’animo, dimostrando grande personalità a quattordici anni.
Tartaglione 5,5 – Nel primo tempo si propone spesso tra le linee, nella ripresa è tra quelli che calano di più. La crescita passa anche per la continuità nelle prestazioni.
Natale 6 – E’ tra i più attivi, meno preciso nelle giocate rispetto ad altre gare ma è comunque tra gli ultimi a mollare
All. Liguori 6 – La marcia trionfale si ferma, la squadra non è brillante come in altre gare, ha pagato anche le assenze di Nocerino e Negro ma fino al gol subito ha mostrato comunque per lunghi tratti del match buoni sprazzi di gioco. Dopo dieci vittorie succede di incappare in una giornata poco fortunata, il tecnico e il suo gruppo meritano gli applausi per quanto stanno facendo.
Trapani – Croce 6,5; Adragna 6 (D’Anna s.v.); Pantaleo 6; Gianmarinaro 6,5; Randazo 6,5; Cosentino 6,5; Licari 6 (Gigante s.v.; Todaro s.v.); Giordano 5,5 (Dalla Vecchia 6); Giliberti 6 (Novara s.v.); Brugnone 6 (Fodale 6,5; Mezzapelle s.v.); Scappini 5,5; All. Culcasi 6,5
Dai nostri inviati al Kennedy Ciro Troise ed Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro