Il Napoli ha già conquistato da due turni il primo posto nel girone H ma chiude con una sconfitta contro la Reggina la regular season. La formazione calabrese vince 2-0, colpendo con cinismo il Napoli nel suo miglior momento. Gli azzurrini si concentreranno per ritrovare la migliore condizione psicologica ed atletica di tutti gli uomini dell’organico per il 12 Maggio, quando cominceranno i play-off; secondo i nostri calcoli (il calendario sarà ufficializzato in settimana, ndr) dovrebbe essere il Padova l’avversario degli azzurrini. La Redazione di IamNaples.it vi propone le pagelle dell’ultimo match del girone H, prima di capire quale avversario toccherà al Napoli nei play-off.
Ferrara 8 – Sui due gol non poteva fare nulla, ne ha evitati, però, almeno quattro con interventi davvero eccellenti, dimostrando di avere grandi riflessi. Ormai il portiere azzurro è sempre più una certezza per il presente, bisogna seguirlo con grande attenzione perchè oggi ha dato l’ennesima conferma di essere un talento.
Sgueglia 6 – Ha contenuto bene sulla sua fascia le offensive della Reggina, chiude bene i varchi e nel primo tempo si propone duettando con Cappelluccio. Nella ripresa copre bene in fase di copertura, la sufficienza è comunque meritata.
Riccio 5 – E’ un classe ’99 e oggi affrontava tre attaccanti classe ’98 della Reggina molto validi come il napoletano Marotta, Gjuci e Verardo. Oggi non ha brillato come in altre gare, è apparso lento e poco reattivo in fase di copertura. Ha tutto il tempo per crescere e queste partite servono per fare esperienza.
Otranto 5,5 – Mostra la sua classe in alcune giocate, ma oggi non è costante e spesso si fa ingabbiare dal centrocampo avversario. Nei play-off sarà importante la sua creatività per centrare le fase finali come negli anni precedenti. (Moretta s.v.)
Esposito 5,5 – Inizia bene la partita, controllando Marotta, poi uno spunto di Gjuci costringe Esposito al fallo da ammonizione. Il cartellino giallo lo condiziona e così Esposito appare in calo rispetto alle altre prestazioni. Mister Liguori intuisce il rischio rosso e lo sostituisce. (Caiazza 5,5 – Non è male il suo inizio, pur essendo un classe ’99, entra con personalità proponendosi anche in attacco sui calci piazzati e sfiora anche il gol; è poco reattivo, come tutta la difesa, in occasione dei due gol. Avrà tempo per riscattarsi)
Tartaglione 5,5 – Gioca in un ruolo non suo, ovvero da esterno sinistro al posto di D’Ignazio, aggregato alla trasferta degli Allievi Nazionali a Palermo. Produce ben poco per mettere in difficoltà gli avversari.
Cappelluccio 6 – In crescita rispetto alle altre gare, nel primo tempo si mette in mostra sulla corsia destra, ispirando molte azioni non sfruttate da Negro e compagni. (Bernardini 5,5 – Ad inizio gara impensierisce Pellegrino con un buon tiro, poi non punge come di solito sa fare)
Spavone 5 – Si sente la mancanza di Nocerino a centrocampo, è poco incisivo e quasi avulso dalla manovra, in calo rispetto al trend di prestazioni prodotto in questa stagione. (Federico 5,5 – Inizia discretamente con alcuni scambi con Natale, con il passare dei minuti è meno lucido in fase offensiva e sembra perdere fiducia dopo il doppio colpo inflitto dalla Reggina)
Negro 5 – Arriva spesso in ritardo sul pallone facendosi anticipare dalla difesa calabrese, fallisce un’occasione importante nel primo tempo a tu per tu con Pellegrino. Nei play-off serviranno prestazioni di ben altro spessore da parte sua. (Laringe s.v.)
Mattera 5,5 – Parte molto bene realizzando anche assist invitanti per i compagni, poi condivide con Negro l’occasione fallita nel primo tempo a pochi passi da Pellegrino. Da quell’episodio si demoralizza e non è brillante come nei primi minuti (Fiore s.v.)
Natale 6,5 – Anche oggi è il migliore in campo, produce giocate di grande spessore tecnico. E’ una spina nel fianco per gli avversari, è una risorsa importante per i play-off.
All. Nicola Liguori 6 – Quando la partita è stata in equilibrio, la sua squadra ha mostrato alcuni frangenti di bel gioco, mostrando di aver dato a questa squadra ottime basi tecniche nell’organizzazione della manovra. Nell’analisi della gara odierna, bisogna anche considerare l’utilizzo di tre ’99 dal primo minuto e di altri due a gara in corso.
Reggina – Pellegrino 6,5; Fiumara 5,5; Romano 6; Lorefice 6; Zuccarelli 6 (Tedesco 6,5); Grano 6,5; Reda 6; Di Napoli 7 (Cotroneo s.v.); Marotta 6,5; Gjuci 6,5 (Guttà s.v.); Velardo 6,5 (Cataldi 6,5) All. Belmonte 6,5
Dai nostri inviati al “Kennedy” Alessandro Sacco e Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro