Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Carnevale. I giovanissimi nazionali del Napoli battono il Crotone per 3-2 infilando la terza vittoria consecutiva su tre match disputati. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
D’Andrea 5.5: Autore di un’uscita incerta in occasione del fallo che consente al Crotone di segnare il primo gol. Non impeccabile neanche sul conseguente calcio di punizione. E’ bravo, però, sul finale di frazione a respingere un diagonale di Andreozzi.
Casolare 6: Ottimo primo tempo, spinge e copre. Peccato per la sbavatura sulla seconda rete del Crotone
Pizza 6.5: Molto bravo quando deve affondare. Si rende pericoloso con un paio di occasioni. Da una sua percussione nasce la prima rete del Napoli.
Micillo 7.5: Prestazione maiuscola del numero 4 azzurro. Quantità e qualità in mezzo al campo; il 3-1 azzurro nasce da un suo lampo di genio.
Rea 6: Attento e preciso.
Mambella 6: Vedi Rea. Prestazione piuttosto solida dei due centrali.
Messina 7: Un gol e diverse giocate interessanti per l’esterno offensivo azzurro. Molto vivace soprattutto nel primo tempo (dal 31’ s.t. Pirone SV)
Pelliccia 6.5: Sostanza e solidità. Assieme a Micillo regge la mediana azzurra garantendo copertura in fase di non possesso. (Dal 21’ s.t. Lieto SV)
Andreozzi 6: Lotta con i due centrali calabresi il centravanti azzurro. Qualche spunto interessante ed un buon colpo di testa nella ripresa ne segnano la prestazione (dal 13’ Pagliuca 6: Entra per aiutare la squadra a difendere il vantaggio. Bravo a far salire i compagni)
Gaetano 7: Una perla su punizione e tanta, tanta qualità evidente dalla facilità con la quale supera l’uomo. Cala un po’ nella ripresa quando s’intestardisce in qualche dribbling di troppo (dal 35’ s.t. Bonavolontà: SV)
Palmieri 7: Non solo il gol vittoria. L’esterno offensivo azzurro disputa un’ottima gara e lì sulla sinistra è bravissimo a dialogare con i compagni Pizza e Gaetano. E’ della sue parti che il Napoli crea lo scompiglio.
Mister Carnevale 7: Ottima gestione del match. Il tecnico partenopeo è bravo a non far calare mai l’attenzione nei suoi ragazzi. Ogni volta che il Crotone ha accorciato le distanze, gli azzurri hanno sempre reagito tenendo a distanza di sicurezza i calabresi
Crotone: Marra 5, Casella 5.5 (dal 24’ s.t. Alfieri SV), Nardone 5, Di Giorno 5 (dal 1’ s.t. Modeo 5.5), Alfano 5.5, Livera – Zugiani 5.5, Pugliese 5.5, Muscatello 5 (dal 1’ s.t. Infusino 5.5), Ceravolo 5.5, Diletto 6.5, Campanile 6 (dal 24’ s.t. Piperissa SV)
Dal nostro inviato a Sant’Antimo Luigi De Magistris
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro