Gli azzurrini di mister Sorano non si fermano più e alla quarta giornata del Campionato Under 15 A e B, trovano la quarta vittoria consecutiva contro il Frosinone terzo in classifica. Prestazione convincente del Napoli che ha chiuso il match in pochi minuti, al 14’ con l’autorete di Campoli ed il raddoppio di Pesce al 20’. Frosinone che spinge per riaprire il match nella ripresa ed al minuto 35 Cupellini sigla il gol della bandiera per il 2-1 finale. Ecco le pagelle del match di IamNaples.it:
AMMATUR0 6: Mai impegnato nella prima frazione di gioco in cui è stato impegnato, gioca con sicurezza e la difesa ne trae grande giovamento. Nei primi 35’ il Frosinone non si fa mai vedere dalle sue parti, nella ripresa è sostituito viene sostituito. (Dal 1’ s.t. BAIETTI 5): Entra in campo nella ripresa mostrando qualche disattenzione di troppo ed insicurezze in uscita che costano il gol del 2-1 degli ospiti. Troppo titubante ed insicuro nell’impostazione con i piedi, rischia più volte di inguaiare i suoi.
SOMMA 6: Le sue sgroppate sulla destra mandano al manicomio gli avversari nel primo tempo. Nella ripresa, così come il resto della squadra azzurra, si limita con ottimi risultati nella gestione del match. Ordinato preciso in appoggio del tridente offensivo.
ROS 5.5: Non una delle migliori uscite del terzino azzurro di mister Sorano. Pecca di precisione in fase offensiva, in difesa fatica a contenere gli attacchi avversari mostrando poca reattività e solidità nell’uno contro uno. Rimandato. (Dal 1′ s.t. CIRILLO 6: Prende il posto dell’impreciso ed impacciato Ros. Offre maggiori garanzie soprattutto in fase di copertura, si spinge raramente in fase offensiva)
BARBA 6.5: Partita di grande sostanza ed ordine da parte del centrale di Sorano. Insieme a Matrone offre un rendimento ai limiti della perfezione, senza sbavature formando un muro sul quale rimbalzano gli sterili attacchi del Frosinone.
MATRONE 7.5: Tra i migliori in campo, è un vero leader per la squadra azzurra. In difesa, dove c’è lui, non si passa. Esplosivo e preciso, sfodera una prestazione maiuscola. Semplicemente sontuoso.
IACCARINO 6: Insieme a Vergara e D’Ambrosio forma il trio di centrocampo disegnato da mister Sorano. Prova ad abbinare sostanza e qualità in cabina di regia, cala vistosamente col passare dei minuti.
D’AMBROSIO 6.5: Tanta qualità a metà campo per il numero 10 azzurro quest’oggi contro il Frosinone. Tenta a più riprese di prendere in mano la manovra azzurra, riuscendoci però a fasi alterne. Lascia qualche spazio di troppo in fase di non possesso, la risposte in fase offensiva sono decisamente più convincenti. (Dal 20′ s.t. DE SIMONE 6: Si vede meno del suo predecessore, prova a mettersi in mostra in avanti nei 15′ concessigli da mister Sorano ma non brilla particolarmente)
VERGARA 6: Il motorino del centrocampo azzurro mostra i muscoli sin dal primo minuto. Detta i ritmi ai compagni di reparto, è un piccolo incubo per le caviglie dei centrocampisti ospiti. Ha l’occasione per il gol del vantaggio ma calcia male e sciupa. (Dal 1′ s.t ESPOSITO 6: Prende il posto dell’esausto Vergara e non lo fa rimpiangere. E’ più presente del suo compagno nell’appoggiare le azioni del tridente offensivo mostrando discreti tempi di inserimento).
ACAMPA 7: Il Napoli gioca poco sulla fascia destra ma il numero 7 si fa sempre trovare pronto. L’esterno destro di Sorano consuma la sua fascia di competenza, stoppando in più di un’occasione gli attacchi ciociari. Nella ripresa finisce per essere sostituito da D’Orta per infortunio. (Dal 8′ s.t. D’ORTA 6.5: Sostituisce il compagno infortunato e si posizione a sinistra nel tridente azzurro con Umile che finisce a destra. Regala vivacità e freschezza all’attacco di Sorano in una fase di gioco complicata per il Napoli)
PESCE 7: Una vera roccia alla quale i compagni sanno di potersi aggrappare in qualsiasi momento. Lavora tanto per la squadra, causa l’autogol di Palumbo per il vantaggio azzurro e sigla la seconda rete che stronca definitivamente il Frosinone. Incontenibile. (Dal 20′ s.t. DE MARTINO 5.5: Difficile sostituire un Pesce in grande spolvero ed in soli 15′. Fa il possibile per aiutare i compagni anche in difesa, resistendo agli attacchi finali del Frosinone).
UMILE 7: Nonostante non arrivi a firmare il tabellino di giornata, è un vero incubo per la difesa del Frosinone. Sfida ed il più delle volte vince con la difesa frusinate che finisce al manicomio. Dribbling, assist e accelerazioni che spingono gli azzurri in un match meritatamente portato a casa. Indispensabile. (Dal 25′ MAISTO S.V.)
ALL. GENNARO SORANO 6.5: Il suo Napoli non vuole smettere di stupire e porta a casa l’ennesima vittoria di questo inizio di stagionale. Una macchina da gol che vede in Pesce il suo bomber principe. I cambi danno nuova linfa agli azzurrini che portano a casa una vittoria tanto cercata e assolutamente meritata.
Ecco il tabellino del match:
SSC NAPOLI (4-3-3)
Ammaturo 6 (Dal 1′ s.t.. Baietti 5), Somma 6, Ros 5.5 (Dal 1′ s.t. Cirillo 6), Barba 6.5, Matrone 7.5, Iaccarino 6, D’Ambrosio 6.5 (Dal 20′ s.t. De Simone 6), Vergara 6 (Dal 1′ s.t. Esposito 6), Acampa 6.5, Pesce 7 (Dal 20′ De Martino 5.5, Umile 7 (Dal 25′ s.t. Maisto s.v.). A disp. Baietti, Calcagno, Cirillo, Vitiello, Esposito, De Martino, D’Orta, De Simone, Maisto. All. Sorano 6.5
FROSINONE (4-3-1-2)
Vernacchio 6, Potenziani 5.5, Palumbo 4.5 (Dal 1′ s.t. Celico 5.5), Fragiotta 5.5, Campoli 5, Bracaglia 5 (Dal 28′ s.t Mattarelli s.v.), Pasotti 5.5 (Dal 1′ s.t. De Santis 5.5) D’Agostino 5.5 (Dal 28′ s.t. Schiavella s.v.), Cupellini 6.5, Di Palma 5 (Dal 34′ s.t. Battisti s.v.), Piacentini 5.5. A disp. Brunetti, Celico, Schiavella, Battisti, De Santis, Mattarelli, Ricci. All. Carinci 5.5
Dai nostri inviati Simone Ciccarelli e Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro