Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Giovanissimi Nazionali, Napoli-Salernitana 2-0 (25′ Velotti, 63′ Labriola): gli azzurrini consolidano il primato

Un Napoli cinico e spietato fa suo il derby e consolida la prima posizione in campionato. Serve un gol per tempo agli azzurrini di Carnevale per far sua la partita quelli di Velotti nel primo tempo e Labriola nella ripresa. Salernitana che ha avuto il merito di restare in gara fino alla fine senza però mai essere veramente pericolosa dalle parti di D’Andrea.

70’+3 Finisce la partita. Napoli batte Salernita 2-0!

70′ Esce Gaetano entra D’Ambra.

69′ Napoli vicino al tris. Dopo un’uscita provvidenziale di Capasso, la palla arriva ad Illuminato che batte a colpo sicuro con salvataggio sulla linea di un avversario.

67′ Esce Velotti autore del primo gol e di un’ottima partita, entra Bartiromo.

64′ Esce Casolare, entra Gaeta.

63′ GOOOOLLLL. Azione prolungata degli azzurri che si conclude con il gol di Labriola, appena entrato in campo. Abile a sfruttare un batti e ribatti in area per mettere alle spalle di Capasso. Partita in cassaforte.

61′ Ancora Gaetano, ancora Capasso. Tiro del numero 10 azzurro col portiere che si rifugia in angolo. Intanto cambio nella Salernitana, fuori il 9 dentro il 17. Negli azzurrini esce Cristiano ed entra Labriola.

58′ Punizione dal limite dell’area per gli azzurrini. Gaetano sul pallone, conclusione bassa sul palo del portiere Capasso che è attento e blocca a terra.

57′ Ancora Napoli in attacco. Gaetano supera un uomo e dal fondo mette palla al centro col pallone che assume una strana traiettoria e finisce di poco a lato.

55′ Cambio nei granata. Fuori Gullo dentro Capaccio. Il Napoli ci prova in contropiede con un triangolo tra Andreozzi e Gaetano con quest’ultimo che si allunga il pallone. Partita in ombra per il numero 10 azzurro.

52′ Cambio per il Napoli. Dentro Mambella, fuori Grimaldi. Carnevale inserisce un difensore per difendere il vantaggio.

51′ Pericolo Napoli. Azione di Velotti che guadagna il fondo e mette al centro. Andreozzi stoppa e tira ma un difensore granata si oppone al tiro. Andreozzi è passato al centro dell’attacco con Gaetano largo a sinistra.

47′ Esce il  migliore nelle fila del Napoli, Palmieri ed entra Andreozzi.

46′ Gullo dalla sinistra entra in area, provvidenziale una chiusura di Grimaldi. Palla al centro per Vitale che con un tentativo di rovesciata alza il pallone a campanile. D’Andrea esce e blocca. Tentativo degli ospiti per cercare di rientrare in gara.

43′ Doppio cambio negli ospiti. Escono Caccavale e Petillo. Fanno il loro ingresso in campo Garofalo e Federico.

40′ Dagli sviluppi del corner Gaetano tocca il pallone per un compagno che la stoppa per lo stesso Gaetano che tenta il tiro in porta ma la palla finisce di poco alta.

39′ Velotti innesca Palmieri sulla sinistra che guadagna il fondo ma il suo cross è deviato in corner.

37′ Salernitana in avanti. Cross di Vitale che attraversa tutta l’area senza che nessun compagno che arrivi per spingere il pallone in porta.

36′ Comincia la ripresa. Fuori Lieto dentro Pirone. Nella Salernitana dentro Cifariello fuori Galeotafiore

Buon primo tempo i Giovanissimi Nazionali del Napoli, che chiudono in vantaggio la frazione con un gran bel gol di Velotti ben imbeccato da Gaetano. Stesso Gaetano che ha provato a mettere la propria firma sul match ma la palla non ha voluto saperne di entrare. Ospiti sfortunati perchè colpiti proprio nel loro miglior momento di gioco.

35′ Finisce la prima frazione di gioco.

33′ Palmieri dalla sinistra rientra sul destro ma Capasso vola e mette la palla in angolo.

32′ Grande occasione per il Napoli. Gaetano servito da prova con un pallonetto che non si insacca per questione di centimetri

30′ Contropiede manovrato dei granata interrotto magistralmente da Senese.

26′ Partita maschia. Lo dimostra la sfida tra capitani. Rea da una parte, Vitale dall’altra.

25′ GOOOOLLLL!  Pallone recuperato in mezzo al campo. Palla servita a Gaetano che premia l’inserimento di Velotti che con un diagonale mancino fredda il portiere ospite. E’ 1-0 nel miglior momento degli ospiti.

22′ Palmieri ci prova da fuori, palla a lato.

19‘ Azione di Vitale che imbuca per Tambasco che mette al centro per Vitale che è però in fuorigioco.

18′ Zinno lanciato in profondità crossa al centro ma la difesa azzurra libera non senza qualche affanno. Il Napoli è calato d’intensità.

17′ Corner battuto da Cristiano, pallone corto per Gaetano che la ridà a Cristiano . Quest’ultimo la mette al centro ma

9′ Occasione Napoli. Palmieri lavora un ottimo pallone e serve al centro per Gaetano che da posizione favorevole colpisce male e mette la palla alta sopra la traversa.

5′ Grimaldi mette al centro ma Capasso esce e blocca. I granata provano a giocare palla a terra, col fraseggio ma il pressing del Napoli gli complica le cose.

3′ Calcio d’angolo per il Napoli. Battuto corto, schema sbagliato con la Salernitana che parte in contropiede ma la ripartenza è fermata da Casolare.

2′ Gli azzurrini di Carnevale si schierano col consueto 4-3-3. Tridente formato da Palmieri, Gaetano falso 9 e Lieto. Centrocampo invece con Illuminato davanti alla difesa con Velotti e Cristiano ai lati.

1′ Comincia la sfida. A battere sono gli ospiti.

Le formazioni ufficiali:

Napoli: D’andrea, Casolare, Grimaldi, Illuminato, Rea, Senese, Lieto, Cristiano, Palmieri, Gaetano, Velotti. A disposizione: Maisto, Mambella, Bartiromo, Gaeta, Pelliccia, Andreozzi, Pirone, D’Ambra, Labriola. All.Carnevale

Salernitana: Capasso, Zinno, Caccavale, Ferrara, Lardo, Petillo, Tambasco, Galeotafiore, Vitale, Gullo, Di Meo. A disposizione: Perilli, Federico, Guarracino, Cifariello, Giudice, Ciorciaro, Capaccio, Garofalo. All. Ginestra

Gentili lettori, benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it. Dopo la vittoria sofferta in quel di Crotone, i Giovanissimi Nazionali del Napoli ricevono la Salernitana in un derby che regalerà emozioni. Gli azzurrini di mister Carnevale vogliono i tre punti per continuare a guidare la classifica del Girone H in vista della delicata sfida del prossimo turno che li vedrà affrontare il Palermo, compagine diretta inseguitrice. 

Dai nostri inviati Gilberto D’Alessio e Luigi De Magistris

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.