Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Giovanissimi Nazionali, Napoli-Messina 3-2 (4′, 55′ Pelliccia, 14′ Di Vincenzo (M), 17′ Presti (M), 23′ Andreozzi)

Premere F5 per aggiornare la pagina

Dopo un primo tempo combattuto, il Napoli riesce a portare a casa i tre punti. A tre giornate dalla fine, i ragazzi di mister Carnevale mantengono il primato che vuol dire partecipazione alla Nike Cup. Grande prova, quest’oggi, di Gaetano e Pelliccia su tutti.

40′ Finisce il match.

35′ Cambio Messina: esce Presti entra Cafarella. Saranno 5 minuti di recupero

34′ Cambio Napoli: fuori Gaetano dentro Coglitore.

26′ Lancio di Illuminato per Giugliano che manca l’impatto con il pallone per questione di centimetri. Buona occasione per gli azzurri

23′ Altra sostituzione per gli ospiti: Aiello prende il posto di Balsamà.

22′ Cambio Messina: fuori Micale dentro Merlino. Sostituzione anche nelle fila del Napoli: Cristiano lascia il posto a Giugliano.

20′ GOOOOL! Napoli in vantaggio. Pelliccia insacca di testa l’ennesimo assist di Gaetano, autore di una grande prova. Doppietta per il capitano azzurro.

19′ Numero di Pelliccia che supera ‘avversario con il tacco. Il cross viene respinto.

17′ Cambio Messina esce Tritone entra Di Stefano.

14′ Ancora Gaetano, immenso in rifinitura. Calvano viene lanciato a rete, la sua conclusione viene respinta ed Illuminato non riesce a ribadire in rete. Il Napoli ora spinge e con l’inserimento di attaccanti brevilinei sta mettendo in difficoltà i siciliani

13′ Labriola serve Gaetano, quest’ultimo serve Pelliccia che purtroppo perde l’attimo e non riesce a concludere per tempo. Cambio Napoli: dentro Bianco fuori Salimbè.

10′ Cross di Presti dalla destra, Tritone prova a concludere ma fallisce. Doppio cambio Napoli: Andreozzi lascia il posto a Labriola; Gaeta viene rilevato da Calvano: Lieto va a fare l’esterno basso con Cristiano che passa la centro.

6′ Ammonito Martorelli. Primo giallo tra le fila del Napoli.

3′ Tritone ci prova dal limite dell’area; conclusione di poco alta. Il Messi c’è e ci prova.

1′ Cristiano ci prova dai 30 metri. Blocca Meo

0′ Inizia la ripresa! Batte il Napoli

Partita vibrante. Le tante assenze azzurre hanno riequilibrato un match che sarebbe stato a senso unico. Si sente la mancanza della linea difensiva ttitolare azzurra con ben tre elementi sotto età.

36′ Micale ci prova dalla distanza. Nulla di fatto. Duplice fischio di metà gara.

33′ Miracolo di D’Andrea! Conclusione di Di Vincenzo deviata alla grande in corner dal portiere azzurro.

30′ Cambio Messina: Lo Vecchio prende il posto di Iacono

26′ Palo di Gaetano! Napoli vicino al vantaggio. Azzurri ancora pericolosi

24′ Ammonito Balsamà nelle fila del Messina

23′ GOOOOL! Pareggio Napoli. Assit di Gaetano che pesca Cristiano. La conslusione sporca dell’azzurro trova pronto Andreozzi che ribadisce in rete.

17′ VANTAGGIO MESSINA! Erroraccio di D’Andrea in uscita. Indecisione tra il portiere azzurro e Gaeta, ne approfitta Tritone che con un pallonetto segna il gol del vantaggio

14′ PAREGGIO MESSINA! Lancio dalla difesa di Presti. Di Vincenzo s’invola verso la porta e supera D’Andrea

5′ Messina in attacco. Calcio di punizione di Di Vincenzo che non trova nessun compagno in area

4′ GOOOL! Azzurri in vantaggio. Gaetano conclude per due volte, Meo respinge in entrambe le occasioni. Ci pensa Pelliccia ad insaccare il gol del vantaggio.

3′ Ancora Napoli. Gaetano serve Lieto che, a tu per tu con il portiere si lascia ipnotizzare

1′ PERICOLO NAPOLI! Azzurri vicinissimi al gol. Andreozzi colpisce la traversa e sulla ribattuta nessu azzurro riesce a ribadire in rete. Napoli vicinissimo al vantaggio.

0′ Partiti!

Lo scugnizzo Messina, assente quest’oggi, sconta l’ultima delle tre giornate di squalifica rimediate a Catanzaro. Sugni spalti, intanto, i genitori dei calciatori siciliani espongono striscioni, bandiere e sciarpe: spettacolo a Sant’Antimo.

Formazione Napoli: D’Andrea, Gaeta, Salimbè, Illuminato, Martorelli, Mambella, Lieto, Pelliccia, Andreozzi, Gaetano, Cristiano. A disp.: Evangelista, Calvano, Bianco, Coglitore, Labriola, D’Ambra, Lauro, Giugliano. All.: Carnevale.

Tante novità per gli aazzurri in campo ed in panchina. Mister Carnevale convoca 8 ragazzi del 2001 per sopperire alle assenze di dodici suoi calciatori che, per motivi disciplinari, non saranno del match.

Formazione Messina: Meo, Chiofalo, Micale, Maisano, De Luca, Iacono, Mirabile, Balsamà, Presti, Tritone, Di Vincenzo. A disp.: Rotella, Pantano, Cafarella, Merlino, Di Stefano, Lo Vecchio, Aiello. All.: Crisafulli

Gentili lettori, benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it. I Giovanissimi Nazionali del Napoli tornano in campo dopo la sosta, a Sant’Antimo arriva il Messina. Gli azzurrini di mister Carnevale ci tengono a riscattare la prima sconfitta stagionale rimediata nel turno precedente a Catania. L’avversario di oggi, il Messina, occupa la penultima posizione in classifica ma servirà una buona prova al Napoli per riprendere il cammino della vittoria e mantenere la vetta della graduatoria.

Dai nostri inviati a Sant’Antimo Antonio Balasco, Gilberto D’Alessio e Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.