Continua la marcia dei Giovanissimi Nazionali del Napoli. Gli azzurri abbattono il Trapani con un sonoro 6-1, ecco le pagelle di IamNaples.it:
D’Andrea 6: Mai chiamato in causa. Una piccola sbavatura nel primo tempo in fase di rinvio. (Dal 45’ Maisto 6.5: Subisce il gol, ma si fa anche trovare pronto poco dopo il suo ingresso)
Casolare 6.5: Prova attenta in fase difensiva. Il Napoli non soffre mai dalla sua parte. Buona anche la fase di spinta.
Pizza 6.5: Corsa e qualità. Gli manca l’istinto del bomber quando ha la palla per il 2-0, ma il suo mestiere è un altro. (Dal 45’ Grimaldi 6: Dalla sua parte arriva il gol della bandiera del Trapani. Ma il giovane esterno c’è e dà il suo apporto alla causa azzurra)
Illuminato 6.5: Ordine e precisione. Il numero 4 guida la mediana azzurra e nel secondo tempo corona la prestazione con un gol caparbio e voluto.
Mambella 6: Puntuale e preciso quando c’è da chiudere. Come tutta la retroguardia partenopea vive qualche minuto di confusione dopo il gol dell’1-0, ma regge molto bene il centrale azzurro. (Dal 48’ Senese 6: Attento e concentrato. Prestazione senza fronzoli)
Rea 6.5: Lavora bene assieme al compagno di reparto. Anche lui vive un momento d’incertezza, ma si fa notare per la calma e la freddezza con la quale fa ripartire i suoi dopo aver fermato l’avversario.
Messina 6.5: Intesa letale con Gaetano. Il suo gol nasce da una pregevole combinazione tra i due. (Dal 51’ Gianfrancesco 6.5: Buon impatto. Qualche sunto interessante lì sul lato mancino)
Pelliccia 7: Cuore di capitano ma non solo. Il numero otto ci mette la grinta ma anche tanta la qualità. Notevole la conclusione mancina con la quale va in rete. (Dal 51’ D’Alessandro 6: Entra e regge bene la manovra della squadra. Si fa sentire in mezzo al campo).
Micillo 7: Prestazione di sostanza. Tanti i palloni recuperati dal numero 9 del Napoli, molti i contrasti vinti. Pregevole l’assist a Pirone in occasione del gol. (Dal 41’ Cristiano 7: Entra e segna. Notevole impatto sul match per il centrocampista azzurro che fredda il Trapani con un tiro da fuori)
Gaetano 7.5: Gol, assist e colpi di classe. Un raggio di sole nella grigia mattinata di Sant’Antimo. (Dal 48’ Andreozzi 6.5: Corsa ed impegno. Buona prova del 18 azzurro che entra bene in partita e si dà molto da fare per la squadra riuscendo spesso a far salire i compagni).
Pirone 7: Resta in campo per tutto il match. Segna, corre e lotta. Si muove bene sulla sinistra, ma se la cava anche quando il mister lo sposta sulla destra.
All. Carnevale 7: La sua squadra è una macchina quasi perfetta. Funziona alla grande il suo 4-3-3 con Gaetano falso nueve. I suoi ragazzi cercano sempre di giocare il pallone e sprona i suoi a non abbassare la guardia anche a risultato ampiamente acquisito.
Dai nostri inviati a Sant’Antimo Gilberto D’Alessio e Luigi De Magistris
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro