Per la prima volta in questa stagione i Giovanissimi Nazionali non vincono a Sant’Antimo, contro il Catanzaro arriva solo un pareggio. I calabresi passano in vantaggio con una ripartenza nata da un errore di Gaetano a centrocampo, poi è lo stesso numero dieci azzurro a trovare la rete del pareggio. Il pareggio del Palermo a Cosenza rende i ragazzi di Carnevale ancora primi nel girone H, ecco le pagelle di IamNaples.it:
MAISTO 6: Sul gol non può farci nulla, al 34′ della ripresa è molto attento e respinge sul primo palo la conclusione di Galliano.
CASOLARE 6,5: Buona prova dell’esterno destro azzurro, è sempre propositivo e all’11’ si rende protagonista di una bella azione conclusa poi dalla rovesciata di Pirone.
GRIMALDI 5,5: Compie molti errori in fase di possesso, in alcuni casi rischia di far nascere anche la ripartenza del Catanzaro, in fase offensiva potrebbe spingere di più aiutando così con maggiore frequenza Palmieri.
SENESE 6,5: Elegante, preciso, protagonista di alcune buone chiusure soprattutto nella ripresa.
REA 6: Si comporta abbastanza bene sulla linea difensiva, ma nel finale è sua la distrazione che porta al 34′ alla conclusione di Galliano che poteva costare la beffa.
PELLICCIA 6,5: E’ un po’ confusionario sulla mediana, dove è mancato un po’ d’ordine e di buone geometrie ma il suo peso specifico è importante, va più volte al tiro, sfrutta la sua forza fisica in mezzo al campo e serve l’assist a Gaetano per il gol del pareggio.
MICILLO 6: Propositivo, coraggioso al punto giusto nel provare spesso il tiro dalla distanza ma sembra non avere le caratteristiche del regista, fa fatica a dettare i tempi del gioco.
GAETANO 6: Il suo errore costa il vantaggio del Catanzaro, appare poco brillante e mostra degli eccessi di sufficienza in alcuni frangenti, ha il merito di essere sempre nel vivo del gioco, di produrre tante giocate di qualità e di segnare il gol del pareggio. Al 24′ potrebbe anche realizzare il 2-1 ma calcia debolmente verso la porta di Visciglia.
LIETO 5,5: Al 4′ fallisce la palla del possibile 1-o, facendosi respingere la conclusione a porta sguarnita da Strumbo, poi incide poco sulla corsia destra dove il suo apporto sarebbe utile per variare costantemente il fronte di gioco. (Dal 6′ s.t. VELOTTI 6,5: Da vivacità alla manovra azzurra, s’inserisce più volte sul lato destro dell’attacco, in alcuni casi va alla conclusione mettendo anche in difficoltà Visciglia)
PIRONE 6: Si muove su tutto il fronte d’attacco, cerca in tutti i modi di far male al Catanzaro ma incide poco, al 18′ fallisce un gol a tu per tu con Visciglia, poi all’11’ della ripresa inventa una splendida rovesciata ma serviva più sostanza sul fronte offensivo per abbattere il muro calabrese. (Dal 22′ s.t. Andreozzi 5,5: Qualche buona triangolazione con Velotti e poco più, è troppo poco. Serviva un apporto maggiore sul fronte offensivo per arrivare alla vittoria)
PALMIERI 6,5: In attacco sicuramente il più vivace, una spina nel fianco costante per la difesa avversaria, soprattutto quando è impiegato sulla sinistra è devastante, va più volte al tiro dalla distanza e al 37′ solo uno straordinario Visciglia gli nega la gioia del gol della vittoria.
CARNEVALE 6: La squadra è sempre propositiva, attenta alla costruzione del gioco, mette in mostra buone trame ma fa fatica in alcune occasioni contro le difese schierate ad essere incisiva in attacco. Fa bene a cambiare più volte lo schieramento per cercare di ribaltare l’incontro ma bisogna lavorare sulla velocità di pensiero e d’esecuzione dei ragazzi, sui movimenti senza palla e sull’imprevedibilità della manovra per rendere più esplosivo il gioco creato.
Ecco il tabellino del match:
NAPOLI: Maisto 6; Casolare 6,5, Senese 6,5, Rea 6, Grimaldi 5,5; Pelliccia 6,5, Micillo 6, Gaetano 6; Lieto 5,5 (dal 6′ s.t. Velotti 6,5), Pirone 6 (dal 22′ s.t. Andreozzi 5,5), Palmieri 6,5. A disposizione: D’Andrea, Mambella, Bartiromo, Cristiano, D’Alessandro, Illuminato, Calvano. All. Carnevale 6
CATANZARO: Visciglia 7,5; Pirritano 5,5 (dal 26′ s.t. Galli 6, Cannistrà 6, Strumbo 6,5, Petitto 6; Santangelo 5,5, Matozzo 6, Molinaro 6, Paparazzo 6,5 (dal 28′ s.t. Siracusa s.v.); Galliano 6,5 (dal 35′ s.t. De Marco s.v.), Gabriele 6,5 (dal 38′ Mercuri s.v.). A disposizione: Matera, Mirarchi, Plati, Lombardi, Caruso. All. Spader 6
Marcatori: Galliano (Ca) al 6′, Gaetano (Na) al 16′ s.t.
Dai nostri inviati a Sant’Antimo Ciro Troise, Gilberto D’Alessio e Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro