Il sogno tricolore continua. Il Napoli batte 5-4 la Reggina dopo i calci di rigore e vola in finale, dove affronterà la corazzata Inter. Ecco le pagelle di Iamnaples.it sul match disputatosi quest’oggi al “Bonelli” di Montepulciano:
Mennella 8 – Para tutto quello che c’e da parare, stupendo su Lancia e Scopellitti e neutralizza il penalty che porta il Napoli alla finale.
Grillo 6 – Spinge molto nei primi minuti, poi la difesa della Reggina si riorganizza ma è comunque buona la sua prestazione. (Manna 6 – Lotta in mezzo al campo, dimostra molta determinazione e segna il rigore con freddezza)
Iovane 6 – Bene in fase di copertura, ha recuperato la forma, sfiora il gol del vantaggio ed in difesa si muove con disinvoltura.
Otranto 6,5 – E’ il più piccolo dell’organico, il trequartista classe ’98 viene schierato sulla mediana e la sua prestazione è egregia: recupera tanti palloni e nel primo tempo il suo lavoro ispira la manovra degli azzurrini. Il calo nel secondo tempo non rovina la sua prova. (Esposito Lauri 6 – Meglio rispetto alle ultime gare, recupera palloni, peccato che la squadra non risponde alla sua voglia, ma e’ pronto per la finalissima)
Esposito 6 – All’ inizio soffre le percussioni centrali degli avversari, poi con il tempo migliora ma appare meno sicuro rispetto alle altre partite. Segna il penalty con serenita’.
Granata 6,5 – Buona gara in fase di copertura, vince tutti i duelli aerei e si dimostra bravo anche nell’anticipo su Scaglimbeni. Il penalty segnato è la ciliegina sulla torta.
Bifulco 5,5- Meglio del solito, tira bene una punizione e sfiora il gol ad inizio ripresa, pero’, gli manca ancora qualcosa per essere il motorino che tutti noi conosciamo. (Selva 6 – Si mette in luce sulla fascia sinistra, la percorre senza sosta ma commette troppi errori negli appoggi, un po’ di frenesia di troppo per lui)
De Simone G. 6 – Lottatore instancabile, qualche errore nell’ultimo passaggio ma è sicuramente ottimo il suo rendimento in questa competizione. (Setola 6 – Tranne il penalty fallito , il suo ingresso regala vivacità all’attacco)
De Iorio 6,5 – Sfiora il gol in piu’ circostanze, prende una traversa clamorosa. Sembra una gara sfortunata anche per l’infortunio ad inizio ripresa. (Napolitano 5,5 – Fallisce il gol su alcune ripartenze che potevano essere letali, manca un po’ di lucidità’, siamo convinti che contro l’Inter fara’ meglio)
De Masi 6,5 – Mister Muro lancia nella mischia il jolly e De Masi risponde alla grande con un’ottima prestazione che avrebbe meritato il gol come ciliegina sulla torta. (Lombardi 5,5, – Si ostina in qualche dribbling di troppo, non è preciso come in altre circostanze. Esce per infortunio – D’Ursi s.v.)
De Simone F. 6 – A centrocampo non e’ facile rubargli palla, dai suoi piedi si sviluppano le principali ripartenze e segna il penalty della festa azzurra.
All. Ciro Muro 7 – Se il Napoli è in finale il merito è anche suo. La squadra lotta su tutti i palloni e comunque vada giovedi il tecnico del Napoli merita grandi elogi per il lavoro compiuto
Reggina – Palumbo 6, Draghili 6 (Barresi s.v.), Fedele 6, Mazzone 6,5, Cuzzola 5,5, Coppolaro 6, Lavilla 6 (Scionti s.v.), Bruno 6,5 (Gioia 5,5), Lancia 5, Scopelliti 6, Moio 5,5 (Scaglimbeni 6,5) All. Belmonte 6,5
Dal nostro inviato al “Bonelli” di Montepulciano Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro