Vittoria convincente per i ragazzi di mister Nicola Liguori che battono una Nocerina generosa che nulla ha potuto di fronte alla velocità degli azzurri. Con l’uomo in meno si è vista una mentalità positiva e quel gioco avvolgente fatto di triangolazioni, inserimenti, continue verticalizzazioni e rapidità di manovra. Un gioco che mette a dura prova le squadre avversarie. La Redazione di IamNaples.it vi propone le pagelle del match giocatosi al complesso sportivo “Kennedy”.
Ferrara 6,5 – Sul gol di La Mura non ha grosse responsabilità, per il resto è sicuro sulle conclusioni dalla distanza e allo scadere evita con un doppio miracolo il gol che avrebbe accorciato le distanze.
Sgueglia 6,5 – Ad inizio gara spinge con continuità sulla destra mettendo la Nocerina in difficoltà, con il passare dei minuti dà sicurezza anche in fase di copertura e la difesa ne trae giovamento.
D’Ignazio 6 – Rispetto alla gara d’esordio si notano lievi progressi in fase di copertura, all’inizio fa partire le azioni sulla corsia di sinistra, poi gestisce senza affanni le sortite degli ospiti. (Acampora s.v.)
Otranto 7 – Il rigore sbagliato non macchia una grande prestazione. Le azioni più pericolose partono dai suoi piedi e sfiora a più riprese il gol personale. Ormai è una certezza per mister Liguori.
Esposito 6,5 – Si fa notare nelle chiusure difensive, sempre puntuali, evita il gol che poteva riaprire la gara con un salvataggio sulla linea e non soffre il gioco avversario.
Lattuga 6 – Non mostra incertezze, svetta bene di testa sulle torri avversarie e solo nel finale cala un po’. Tuttavia, anche oggi mostra sicurezza al reparto arretrato.
Rivelli 7 – Il gol di Palermo gli dà nuovo vigore, spinge sulla destra con facilità e contribuisce al terzo gol azzurro. Una spina nel fianco per i suoi marcatori. (Cappelluccio 6 – Copre bene a centrocampo e da un suo lancio preciso stava per nascere il quarto gol azzurro)
Nocerino 5,5 – Ad inizio gara parte bene, dialogando alla perfezione con Sgueglia sulla destra. Poi la doppia ammonizione rovina quanto di buono fatto vedere in precedenza. L’espulsione poteva rivelarsi dannosa alla squadra. Giornate non positive possono capitare a tutti.
Negro 5 – Va vicino al gol del 3-1, però, sembra lento e impacciato in area di rigore. Non sfrutta l’occasione che il mister gli concede oggi. (Vettosi 6,5 – Liguori lo inserisce come punta centrale e segna da rapace dell’area di rigore, poi fornisce assist deliziosi ai compagni e si mostra in giornata positiva)
Mattera 6 – Duetta bene con Natale, si fa notare per alcuni dribbling e regala buone risposte in fase offensiva agli azzurri. Merita senza alcun dubbio la sufficienza. (Moretta s.v.)
Natale 7,5 – Realizza uno splendido gol, sull’ out mancino fa il bello e il cattivo tempo e dimostra di essere il man of the match della gara. Sfiora più volte la doppietta che oggi avrebbe meritato. (Laringe s.v.)
All. Nicola Liguori 7,5 – Se la sua squadra ha un gioco bello e lineare il merito è soprattutto suo. Si vede la sua mano dal punto di vista tecnico e tattico e il primato è decisamente meritato.
Nocerina – Sorrentino 6; Palumbo 5 (Ferraioli 5); Morrone 4,5 (Uccello 6); Maiorano s.v (Caruso 5); La Mura 6; Cuomo 5,5; Petruccio 5 (Ferrara s.v.); Romano 5 (Ferri s.v.); Almetti 6; Pacheco 6 (Mazzetta 5); Di Nardo 5,5; All. Del Sorbo 5
Dal nostro inviato al “Complesso Kennedy” Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro