Cerca
Close this search box.

Giovanissimi Nazionali– Napoli-Lazio 3-3: Ecco le pagelle di Iamnaples.it

Pareggio che consente agli azzurrini di disputare le fasi finali dello scudetto

Con questo pareggio l’undici di Ciro Muro accedere alla fase finale dal 21 al 28 giugno a Chianciano Terme in una gara ricca di colpi di scena e piena di pathos. La Redazione di Iamnaples.it vi propone le pagelle del match disputatosi al complesso “Kennedy”.

Mennella 5 – Giornata poco fortunata la sua, su due reti non è sembrato impeccabile, meglio nelle uscite a terra. Si riscatterà nelle fasi finali del torneo. (La Marra s.v.)

Grillo 6 – Buona prestazione in fase di copertura, rimedia ad alcuni svarioni difensivi dei suoi compagni di reparto con molta sicurezza, perciò merita la sufficienza. (Vorzillo s.v.)

Iovane 5,5 – Sul primo gol è sembrato in ritardo sul bomber Vitale, rimedia nel corso della gara sfiorando il gol di testa nella prima frazione di gioco.

De Simone F. 6 – Dopo un inizio difficile, si riscatta con sicurezza, sfiora la rete con un bel colpo di testa e conferma i progressi delle ultime gare. (De Masi s.v.)

Esposito 6 – Gara positiva del capitano azzurro, si mette in mostra con un bel lancio a metà ripresa e non soffre la manovra ospite.

Granata 6 – Imperioso sui colpi di testa e chiude bene gli attacchi dei biancocelesti. Sarà importante il suo apporto nella fase finale di Chianciano Terme.

Bifulco 7 – Partita eccezionale la sua, ottime sgroppate sulla corsie laterali, un gol davvero splendido e assist in quantità industriale. Giocatore in costante crescita. (Manna s.v)

De Simone G. 6 – Meno brillante rispetto ad altre gare, ma lotta molto in mezzo al campo, ciò rappresenta un aspetto importante per la manovra complessiva della squadra.

De Iorio 6,5 – Segna il gol della rimonta partenopea e sfiora la doppietta personale. Quando è in giornata, il vice-capitano mette in crisi le difese avversarie (Napolitano 5,5 – Non riesce a vincere i duelli aerei e sembra meno convinto del numero 9 azzurro)

Lombardi s.v. – (Selva 7 – Bella prestazione del numero 13. Calci d’angolo insidiosi, rete realizzata con la giusta freddezza e nel finale di gara potrebbe realizzare un altro gol. Giusta la scelta di mister Muro di farlo entrare)

Esposito 6 – Ottime triangolazioni con De Iorio e nel primo tempo prova anche le conclusioni, esce per stanchezza ma la sua gara è da apprezzare. (Setola 6 – Anche il suo ingresso sul terreno di gioco  dà slancio alla manovra del Napoli, ottimi scambi con Selva e potrebbe segnare nel finale di gara)

All. Muro 6,5 – I suoi ragazzi giocano un buon calcio e nella ripresa la manovra è piacevole. Effettua due cambi perfetti e il pubblico apprezza. Se riesce a valorizzare le sue principali qualità, questa squadra a Chianciano può arrivare fino in fondo.

Lazio – Cotticelli 6; Medini 6,5 (Buratti s.v.); Del Duca 5,5 (Ragusa s.v.); Germoni 5; Verdicchio 5,5; Quagliarini 5,5 (Rossi 6,5); Collarino 6,5 ; Ianniello 6 (Fois s.v.); Vitale 6,5 (Quaglia 5,5); Montecchiari 6,5 (Botta 5); Cinti 5; All. Pisani 5,5

Dal nostro inviato al  “Kennedy” Alessandro Sacco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.