Cerca
Close this search box.

Giovanissimi Nazionali – Napoli-Empoli 1-0: Ecco le pagelle di Iamnaples.it

Gli azzurri di Ciro Muro conquistano la semifinale in una gara a due facce: contratti nel primo tempo, più sereni nella ripresa. La Redazione di Iamnaples.it vi propone le pagelle dell’incontro disputatosi allo stadio “R. Morandi” di Ponte a Tressa, cittadina in provincia di Siena.

Mennella 6,5 – Oggi è sembrato sicuro di se. Molto bene  nelle uscite e nelle parate a terra. Sta acquistando sempre di più sicurezza diventando un valore aggiunto per gli azzurrini.

D’Ursi 5,5 – Nel primo tempo ha sofferto le incursioni di Copia, meglio nella ripresa ma purtroppo non guadagna la sufficienza.

Iovane 6 – Bene nella sua fascia di competenza, chiude tutti i varchi e, dopo un inizio di torneo incerto sembra avere riacquistato la forma perduta.

Otranto 6 – Ad inizio partita commette molti errori in fase d’impostazione, però, con il passare dei minuti riacquista sicurezza e dà al centrocampo più brio. (Napolitano s.v.)

Esposito 6,5 – Gara positiva per il centrale azzurro, soffre poco il numero 10 ospite e vince tutti i duelli aerei.

Granata 6,5 – Sfiora il gol ad inizio match, anche lui non perde un duello di testa e per gli attaccanti avversari sembra difficile superarlo.

Bifulco 5,5 – Sbaglia molti passaggi a centrocampo, migliora nella ripresa ma non è il calciatore che ha sorpreso per una stagione intera. La semifinale potrebbe essere uno stimolo per migliorarsi. (Setola 6 – Fa salire bene la squadra, lotta come un leone e potrebbe segnare nel finale ma la sua conclusione è debole e centrale. Sta crescendo gradualmente in questa final eight)

De Simone G. 6 – Un’altra buona gara per lui, i suoi corner precisi mettono in difficoltà la difesa avversaria (Esposito Lauri s.v.)

Selva 5,5 – Meno brillante del solito, poco attivo in zona offensiva, anche se la determinazione non gli manca. (Grillo 6,5 – Copre bene il settore destro della difesa, si riscatta dal match con il Milan e si candida per una maglia da titolare)

Lombardi 5,5 – Vince alcuni dribbling ad inizio gara, sembra più determinato ma cade spesso nell’errore di portar troppo il pallone. Con l’Inter ci aspettiamo una prestazione ispirata da maggiore intelligenza tattica. (De Iorio 7 – E’ il match-winner della partita, segna con grande freddezza e contribuisce alla tranquillità del finale di gara. Cresce di partita in partita candidandosi a rappresentare il valore aggiunto di questo gruppo).

De Simone F. 6 – Dopo un inizio di gara sottotono cresce nel corso del match e i toscani non trovano più i varchi per colpire centralmente gli azzurrini

All. Ciro Muro 7 – C’è la mano del mister in questa semifinale, nella ripresa si vedono gli effetti della sfuriata compiuta nell’intervallo. Poi indovina le mosse vincenti e si raggiunge la semifinale dove s’incontrerà la corazzata Inter.

Empoli – Micheli 6,5; Borghini 6 (Rubino 5,5); Pennucci 6,5; Leone 6; Meroni 5; Bruni 5,5; Fantacci 6; Dioussè 6,5 (Galeotti A. s.v) Galeotti M. 6,5 ( Botrini s.v.) Cini 5,5 (Giani 5,5); Copia 7 (Falorni s.v.) All. Bombardieri Simone  6

Dal nostro inviato al “R. Morandi” di Ponte di Tressa Alessandro Sacco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.