Cerca
Close this search box.

Frattamaggiore in festa. Prima convocazione nell’under 15 per Diego Passeri

Un altro ragazzo di Frattamaggiore sogna di diventare campione nel Napoli dopo Lorenzo Insigne, che ha bruciato in fretta le tappe ed è riuscito ad entrare anche nel giro della Nazionale, candidandosi per i Mondiali 2014. È Diego Passeri, classe 1999, centrocampista della squadra giovanile del Napoli, convocato nella nazionale Under 15 per il primo raduno dell’anno al centro tecnico di Coverciano. Ha ricevuto un riconoscimento da uno dei commercianti del Borgo commerciale naturale frattese, Raffaele Spena, titolare di un negozio di ottica: alla festa hanno partecipato molti cittadini frattesi. Passeri si chiama Diego perché i genitori, grandi tifosi del Napoli, erano innamorati di Maradona, capitano dei due scudetti e della Coppa Uefa. Il baby calciatore azzurro frequenta il liceo scientifico di Frattamaggiore, ha iniziato a giocare a calcio all’età di sei anni. Nel 2006 ha approdato nella scuola calcio «Frattese 2000». Nel 2010 ha debuttato nel primo campionato provinciale su un campo ad undici giocatori con il tecnico Pasquale Costanzo. Quattro anni fa ha partecipato ai provini con Napoli, Kennedy, Audax e Sant’Antimo. Nel 2011 arriva la bella notizia in casa Passeri: Diego firma il contratto per un anno con il club azzurro, partecipando al campionato Giovanissimi regionali B con il tecnico Gennaro Sorano. Nell’ultimo campionato Giovanissimi nazionali è stato seguito dall’allenatore Nicola Liguori.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.