Ultimo appuntamento stagionale per la Primavera di Saurini che in settimana avrà “il rompete le righe” fino alla partenza per il ritiro di Cogolo di Pejo, prevista per il 21 Luglio. La Primavera chiude in bellezza, vincendo il I° Memorial “Nino Musella”, ex calciatore del Napoli dal 1977 al 1982 e scomparso il 30 Settembre scorso. Dopo il successo in semifinale per 5-0 contro la Juve Stabia, che con tantissimi ragazzi classe ’97 degli Allievi Nazionali ha chiuso al quarto posto perdendo 2-1 la finale per il terzo e il quarto posto contro la Rappresentativa classe ’96, la Primavera ha battuto in maniera agevole la Rappresentativa classe ’95 per 3-0 in finale. E’ stata partita vera per un tempo, poi il caldo di fine stagione, la stanchezza e la girandola dei cambi hanno accompagnato i ventidue in campo verso il fischio finale.
Nel primo tempo si è visto una buona prova della formazione di Saurini, ben messa in campo con il 4-1-4-1 provato da Benitez anche nelle ultime uscite stagionali e capace di dominare il campo contro la rappresentativa composta dai migliori Under del campionato di Serie D ed Eccellenza. Gli azzurrini sono passati in vantaggio al 6′ con Romano, bravo a deviare un cross di Bifulco in rete, e hanno raddoppiato al 40′ con Mangiapia che ha battuto di testa il portiere Giacomo De Marino della Vollese, seguito dal Catania. Nel finale di tempo un paio di occasioni per la Rappresentativa con Petricciuolo e Cozzolino; in un caso Scalese ha respinto di piede e in un altro il pallone è finito a lato. Cozzolino dell’Ercolanese e Ascione del Boys Fontanelle sono apparsi anche i ragazzi più interessanti nelle fila della formazione di Di Pasquale. Nella ripresa il Napoli ha chiuso la gara con la rete di Di Fiore, andato a segno all’80’ con un tiro dalla distanza.
Nel Napoli hanno giocato in prova due ragazzi classe ’98 della Futbolclub Roma: l’esterno destro basso Brando Scurto, autore di un’ottima prestazione, e l’attaccante esterno Leonardo Nolano (clicca qui per leggere l’esclusiva) che ha messo in mostra buoni spunti ma ha pagato il caldo e al 35′ è stato sostituito da Lombardi. Bisogna sottolineare che i due ragazzi nel mirino del Napoli hanno giocato contro avversari che hanno tre anni in più.
Ecco come sono scesi in campo le due squadre:
NAPOLI: Scalese, Scorta, Anastasio, Palmiero, Luperto, Mangiapia, Bifulco, Romano, De Iorio, Gaetano, Nolano. A disp.: Contini, Palumbo, Girardi, Guardiglio, Prezioso, De Simone Fabrizio, De Simone Gennaro, Mancini, Lombardi, Ultramari Mendes. All.Saurini
RAPPRESENTATIVA CAMPANIA: De Marino, Albertini, Pellecchia, Martolò, Pellecchia, Gargiulo, Aveta, Parmentola, Cozzolino, Scherma, De Gennaro. All. Di Pasquale
Ecco gli scatti di IamNaples.it alla manifestazione:
Questo slideshow richiede JavaScript.
Dal nostro inviato al “Paudice” di San Giorgio a Cremano Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro