Cerca
Close this search box.

FOCUS – Napoli, anno nuovo anche per la Scugnizzeria: il punto sul settore giovanile

Le quattro formazioni del vivaio hanno concluso i rispettivi gironi d'andata. Domenica 10 gennaio ripartiranno i campionati

Anno nuovo anche per la Scugnizzeria. Il Napoli, che quest’anno vanta quattro formazione nei principali campionati giovanili nazionali, ripartirà anche per quel che concerne il proprio vivaio. Il prossimo 10 Gennaio sia le due squadre Under 17, sia l’Under 15 torneranno in campo, dando il via ai rispettivi gironi di ritorno. La Primavera, che ha concluso il 2015 una settimana più tardi, invece, scenderà in campo sabato 16 Gennaio.

Ecco il punto sulle quattro formazione giovanili azzurre.

  • PRIMAVERA

La Primavera di Saurini si riprende nell’ultima gara prima della pausa natalizia. Convincente la prova offerta nell’ultimo turno del girone d’andata contro il Latina. Tanti alti e bassi in questa prima parte di stagione in cui il Napoli ha portato a casa solo 4 vittorie e 2 pareggi, rimediando ben 7 sconfitte. Attualmente gli azzurrini sono a -9 dal quarto posto occupato dal Crotone che dà la certezza per l’accesso ai playoff, a cui partecipano anche le due migliori quinte dei tre gironi del campionato Primavera. Al quinto posto c’è il Palermo, prossimo avversario dei ragazzi di Saurini, che ha otto punti in più degli azzurri.

Ecco la classifica:

[standings league_id=4 template=extend logo=true]

Prossimo turno: Napoli-Palermo, sabato 16 Gennaio

  • UNDER 17 SERIE A E B

L’Under 17 di mister Carnevale è stato bloccata dalla Virtus Lanciano nell’ultimo match casalingo, valevole per l’ultima giornata del girone d’andata. Il pari maturato a Sant’Antimo ha frenato la corsa degli azzurrini, reduci da ben 7 vittorie consecutive. Bilancio senz’altro positivo al giro di boa per gli azzurrini che occupano la seconda posizione in graduatoria con 31 punti, a -3 dalla capolista Roma. Da quando la categoria Allievi Nazionali è stata divisa in due campionati, uno per le squadre di A e B ed un altro per quelle di Lega Pro, il Napoli non ha mai raggiunto i play-off. Quest’obiettivo storico sembra raggiungibile in questa stagione, la Ternana quinta in classifica è distante nove punti. Il Napoli al momento accederebbe direttamente alla final eight, non devono passare per i play-off le prime due classificate dei tre gironi. Gli azzurrini al momento hanno tre punti di vantaggio sul Palermo terzo in classifica.

Ecco la classifica:

[standings league_id=1 template=extend logo=true]

Prossimo turno: Napoli-Latina, domenica 10 Gennaio

  • UNDER 17 LEGA PRO

L’Under 17 di mister Marino, invece, ha chiuso con una pesante sconfitta un 2015 non proprio esaltante. Gli azzurrini nell’intero girone d’andata hanno totalizzato solo 9 punti, frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e ben 8 sconfitte. La graduatoria, dunque, non sorride al Napoli in questa categoria, è ultimo a pari merito col Messina.

Ecco la classifica:

[standings league_id=6 template=extend logo=true]

Prossimo turno: Lecce-Napoli, domenica 10 Gennaio

  • UNDER 15

L’Under 15 di Panico è riuscita a portare a casa l’intera posta in palio nell’ultimo weekend della Scugnizzeria. Gli azzurrini hanno battuto in casa il Cosenza con il punteggio di 4-2 lo scorso 13 Dicembre, chiudendo il girone d’andata con 27 punti, a 2 lunghezze dalla capolista Palermo. I rosanero campioni d’inverno andranno alla Nike Premier Cup 2016, il Napoli continuerà il suo percorso inseguendo l’accesso alla final eight, obiettivo da ottenere ben figurando sia nella regular season che nei play-off.

Ecco la classifica:

[standings league_id=5 template=extend logo=true]

Prossimo turno: Crotone-Napoli, domenica 10 Gennaio

A cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.