Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA- Parla Capezzuto: “Dal Napoli all’Austria Vienna, che avventura!”

"Ringrazio Felice Mollo, tecnico della Berretti che ha sempre creduto in me"

Storie di nuove emigrazioni, non più con la “valigia da cartone” ma con il pallone sotto il braccio, alla ricerca di una terra promessa per realizzare i propri sogni. E’ l’avventura di Carlo Capezzuto, attaccante classe ’94 svincolato dal Napoli che si è trasferito all’Austria Vienna. Per conoscere in maniera più approfondita la sua storia, la redazione di IamNaples.it ha intervistato in esclusiva l’ex attaccante della Berretti azzurra:

Carlo, noi ti abbiamo seguito più volte al “Kennedy”. Per chi non ti conosce, raccontaci le tue caratteristiche?

“Sono un attaccante esterno che preferisce partire dalla sinistra per poi provare il destro a giro o di potenza. Sono destro di piede, punto sulla rapidità e sulla discreta tecnica di base, non dispongo di un’imponente forza fisica”

Parlaci della tua esperienza con le giovanili del Napoli. Sei rimasto deluso per la mancata riconferma?

“Guarda, io sono tifoso del Napoli da sempre e penso di avere del sangue azzurro nelle vene. Ho cominciato nelle giovanili che avevo 12 anni e mi sono sempre trovato bene con tutti e con i miei compagni benissimo, solo nei primi anni non sono riuscito a dare il meglio. Non ci sono rimasto male per la mancata riconferma, lo sapevo dall’inizio dell’anno, anzi voglio ringraziare l’allenatore Felice Mollo della Berretti che ha sempre avuto fiducia in me.

Come sei arrivato all’Austria Vienna?

“Devo ringraziare mio zio che vive qui da 5 anni ed è riuscito ad organizzarmi un provino che per fortuna è andato bene”.

Non è un po’ dura per un ragazzo così giovane trasferirsi in un paese lontano da casa e con mentalità e lingua tanto diverse?

“In questo momento ho voluto mettere al primo posto la mia carriera, sono 12 anni che faccio sacrifici e voglio assolutamente fare il calciatore, un lavoro che sogno da quando ero bambino”

In bocca al lupo, Carlo, cuore e sangue azzurro.

Gianluca Dova

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.