ESCLUSIVA – Napoli-Frosinone, i ciociari dimenticano le maglie: salvifico il “soccorso” del Real Casarea

L'avventura vissuta dal Frosinone ha ritardato anche di dieci minuti l'inizio del match

Oggi è iniziato il campionato Allievi Nazionali, alle 16 si sono affrontate Napoli e Frosinone. La gara è terminata 2-0 per gli azzurrini, decisiva una doppietta di Negro. La partita, però, è iniziata dopo un'”avventura” vissuta dal Frosinone. Non c’è stato solo il diluvio a rendere problematica la sfida ma anche una “dimenticanza” da parte della società ciociara che ha anche ritardato di dieci minuti l’inizio del match. La formazione laziale è scesa in campo con una maglia inedita, biancoverde che stonava con i tradizionali pantaloncini gialloblù. La divisa indossata dal Frosinone è stata prestata dalla Real Casarea, protagonista di un salvifico soccorso. Il Frosinone, infatti, ha lasciato in sede le proprie maglie da gioco e ha dovuto chiedere aiuto alla scuola calcio di Casalnuovo. La solidarietà del Casarea è stata tempestiva e così si è potuta giocare regolarmente Napoli-Frosinone, nonostante la divisa un po’ “strana” dei ciociari.

Ciro Troise

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.